Il Milan si tinge d’azzurro: due colpi italiani per Maldini

Idee chiare per Paolo Maldini in vista del calciomercato estivo: ecco chi potrebbe firmare con il Milan nei prossimi mesi

Dopo la bella vittoria sul Lecce, per il Milan è già tempo di valutazioni. La stagione rossonera per lunghi tratti non è stato affatto esaltante, registrando troppi cali che hanno compromesso la corsa scudetto.

Baldanzi più Parisi al Milan: Maldini ci prova
Paolo Maldini (Lapresse) – Milanweb.it

Un tricolore che meritatamente finirà sulla maglia del Napoli, eliminato dalla Champions League proprio dai ragazzi di Pioli che tra circa dieci giorni dovranno vedersela nella semifinale d’andata contro l’Inter. Venti giorni cruciali per il ‘Diavolo’ che vedrà definiti gli eventuali traguardi, raggiunti o falliti, prefissati ad inizio anno. Ciò che certamente non potrà mancare tra i target da spuntare sarà la qualificazione alla prossima Champions League. Rientrare tra le prime quattro in Serie A rimane fondamentale per la società di Cardinale e non solo da un punto di vista economico. Intanto Maldini e Massara, con largo anticipo sulla riapertura ufficiale della sessione estiva di calciomercato fissata al 1° luglio 2023, stanno già sondando il terreno per quelle che saranno le mosse da mettere in atto sia in entrata che in uscita.

Sembrano infatti prospettarsi non pochi cambiamenti alla squadra rossonera, visto che nell’ultimo mercato estivo non tutto è andato secondo le previsioni. La difesa potrebbe vedere puntellate le fasce con alternative di livello a Calabria – in attesa del rientro a pieno regime di Florenzi schierabile anche più avanti – e a Theo Hernandez. Se lo sfogo di Kjaer qualche mese fa è avvenuto perché giocava poco, l’ultimo mese ha di fatto smentito il danese sempre titolare nella retroguardia milanista.

Doppio colpo in Serie A: il Milan ‘parla’ italiano

La dirigenza ha in mente di riportare un’impronta azzurra, tutta italiana, in questo Milan. Ed è così che il primissimo colpo potrebbe riguardare proprio la difesa ed una delle zone sopracitate.

Baldanzi più Parisi al Milan: Maldini ci prova
Tommaso Baldanzi nel mirino del Milan (Lapresse) – Milanweb.it

Maldini ha messo nel mirino il talento dell’Empoli Fabiano Parisi, terzino sinistro classe 2000 che ha dimostrato di essere uno dei migliori interpreti in quel ruolo nel calcio italiano. Ma in quel di Empoli Parisi – 29 presenze, 2 reti ed 1 assist vincente – non è il solo. Perchè da Milanello sono innamorati calcisticamente parlando di Tommaso Baldanzi, prodigioso trequartista che è stato negli ultimi mesi accostato a squadre di primissimo livello.

Le prestazioni del 20enne di Poggibonsi contro le grandi del nostro calcio, Inter e Milan in primis, non hanno lasciato indifferente Maldini che vorrebbe provare a mettere a segno un doppio colpo di talento e prospettiva indiscussi. Baldanzi è andato in rete 4 volte nelle 23 presenze collezionate con la squadra di Zanetti: insieme a Parisi, il suo destino da giugno potrebbe finire per chiamarsi Milan

Impostazioni privacy