Kessie torna in Serie A ma non all’Inter: il Barcellona ha già il sostituto

Sembrerebbe scongiurato il pericolo di tradimento da parte di Franck Kessie: niente più Inter, ecco dove andrebbe.

Per ora sono idee, non è detto che dopo un solo anno in Spagna, Franck Yannick Kessie voglia davvero lasciare una società importante come il Barcellona per tornare subito in Italia. Certo, il centrocampista dai piedi buoni, è un’idea fattibile per diverse squadre, visto che al ‘Camp Nou’ non starebbe trovando lo spazio sperato e che certamente, a lui farebbe piacere tornare in un campionato che già conosce bene come quello italiano.

Inter Kessie
Il Barça ha già il sostituto di Kessie (LaPresse) Milanweb.it

Da mesi, si parla di un possibile avvicinamento all’ex milanista, proprio da parte dei cugini dell’Inter. Ai tifosi rossoneri, la cosa ovviamente non farebbe piacere, anche perché dal canto suo, il ventiseienne ha giocato per ben cinque anni al Milan, passando dal giocare con la divisa dell’Atalanta, appunto alla chiamata del Barça. Praticamente il Milan avrebbe rappresentato una vetrina davvero importante per il ragazzo che ora sarebbe disposto a passare gli acerrimi rivali.

Kessie torna in Serie A: scelto il nuovo club

Attenzione però, perché c’è un colpo di scena che da poche ore, tiene banco proprio per quanto riguarda il tema calciomercato italiano. Ovvero il fatto che l’ivoriano, potrebbe sì lasciare il Barcellona per tornare in Serie A, ma non per indossare la casacca nerazzurra. Sembra comunque che quanto meno i Blaugrana che lo hanno preso a zero, sarebbero disposti ad ascoltare le proposte di chi vuole il classe ’96. Anche perché hanno già il sostituto: si tratterebbe di Gundogan, che sembra destinato a lasciare il Manchester City a parametro zero, visto il contratto in scadenza il prossimo 30 giugno 2023.

Secondo un importante quotidiano catalano, ovvero Sport, ci sarebbero diverse società quindi a seguire gli sviluppi delle chiacchierate tra l’agente del centrocampista ed il club Blaugrana. Uno sarebbe italiano, ma appunto, non risponderebbe al nome dell’Inter. Oltre anche al Tottenham, secondo quanto raccolto in Spagna, su Kessie si starebbe fiondando adesso la Juventus.

L'Inter voleva Kessie che potrebbe andare alla Juve
Franck Kessie (milanweb.it – Ansa foto)

Proprio così, adesso si starebbe accendendo anche sul campo del mercato, la rivalità tra bianconeri e nerazzurri. Una sorta di Derby d’Italia giocato con il telefono in mano. I dirigenti di entrambe le società punterebbero ad anticipare tutti per portare proprio l’ivoriano a vestire la loro maglia. Se in casa Inter starebbero pensando di sostituire Brozovic con l’ex Milan, anche alla Juve, dove lasceranno andare via Paredes, non dispiacerebbe un calciatore forte come lui. Da dire anche che il Barcellona non avrebbe fretta di vendere, ma se Kessie non ha trovato molto spazio da titolare, il club catalano potrebbe riflettere di fronte ad una buona offerta.

Impostazioni privacy