Pioli deluso, il Milan non lo fa giocare più e lo manda via

Il tecnico del Milan è deluso dal comportamento di una serie di calciatori tra i quali spicca un nome di cui si parlava molto bene: la pazienza è ormai finita.

Il Milan vive il momento più importante della stagione perché dopo aver battuto il Napoli tra l’andata e il ritorno dei quarti di Champions League, ora la squadra di Stefano Pioli se la dovrà vedere con l’Inter in un doppio scontro che si preannuncia di fuoco.

Pioli scarica il terzino
Stefano Pioli ha preso la sua scelta: non giochherà più (LaPresse) – Milanweb.it

Tuttavia, prima del Derby di Champions, il Milan dovrà dare il tutto per tutto per non lasciarsi sfuggire un posto sicuro per la prossima edizione della massima competizione europea: Pioli infatti affronterà prima la Roma all’Olimpico e poi la Lazio in casa. Queste due partite saranno importanti anche per il morale in vista della semifinale contro i nerazzurri.

Nel frattempo la società sta cominciando a fare una serie di valutazioni. Non tutti i calciatori rossoneri hanno convinto e Pioli sta cominciando a stilare una lista dei futuri partenti.

Milan, Dest non convince: pronto a salutare il ‘Diavolo’

Stefano Pioli è noto per essere un allenatore amante delle gerarchie, o comunque cambia poco gli interpreti in campo quando è sicuro della loro qualità. Si pensi a calciatori quali Charles De Ketelaere e Divock Origi che hanno giocato complessivamente poco proprio perché non risultavano, e risultano tuttora, funzionali al gioco dell’allenatore parmigiano. Allo stesso tempo la fascia destra ha visto poche volte un terzino che, prima di deludere con la maglia del Barcellona, aveva mostrato ottime cose con quella dell’Ajax.

Stiamo parlando ovviamente dello statunitense Sergino Dest che pare oggi un oggetto misterioso della rosa di Pioli. Ebbene lo statunitense è molto probabile che non giochi più in questa stagione e rientri a Barcellona, club proprietario del suo cartellino. Poi del suo futuro se ne parlerà abbondantemente in estate: su di lui ci sono gli occhi di una serie di club di Premier League.

Dest destinato a lasciare il Milan
Dest non rientra più nei piani di Pioli (LaPresse) – Milanweb.it

Dest tuttavia non ha fatto parlare di sé per il suo mancato utilizzo, ad esempio nel match contro il Bologna Pioli gli ha preferito Florenzi, ma anche per il suo comportamento extra-campo che diciamo fa storcere un po’ il naso ai tifosi rossoneri. Infatti, come ha riportato il portale statunitense USMNT Only, a Dest il Milan ha concesso un permesso speciale: ovvero giocare un amichevole con la nazionale americana contro il Messico nel bel mezzo degli impegni col club. Un caso unico a livello europeo che dimostra quanto il calciatore sia ormai disinteressato al mondo Milan, in un momento come detto molto delicato della stagione.

Impostazioni privacy