Raffaella Fico-Balotelli, il vero motivo della rottura: spunta la verità

Raffaella Fico ha confessato: svelata la verità sulla rottura con Mario Balotelli, ex Milan e padre di sua figlia.

Proprio in questo periodo dove Mario Balotelli si è raccontato a tratti anche a cuore aperto ai microfoni di Fedez nel suo noto podcast Muschio Selvaggio, anche la sua ex compagna Raffaella Fico ha fatto lo stesso. La modella ha recentemente rilasciato un’intervista per Superguida TV ed entrambi hanno parlato della loro relazione.

Rottura tra Raffaella Fico e Mario Balotelli
Perché Raffaella Fico ha rotto con Mario Balotelli – Milanweb.it (Instagram)

Storia d’amore dalla quale è nata anche la piccola Pia che adesso ha undici anni. Il rammarico più grande, ha dichiarato l’ex Milan, è stato quello di non essere riuscito a costruire la famiglia che avrebbe voluto. Nonostante la Fico e Balotelli ci hanno provato più volte a far funzionare le cose, alla fine si è dovuto parlare di una relazione mai decollata.

Proprio la showgirl ha confessato il motivo principale per cui la relazione con Balotelli non ha funzionato. Quello è stato anche il periodo professionalmente parlando più intenso per i due e questo non ha sicuramente aiutato la coppia che ha dovuto spendere una buona parte delle proprie energie in altri ambiti.

Raffaella Fico si confessa: la verità sulla rottura con Mario Balotelli

Senza dubbio quello con Balotelli è stato uno degli amori più importanti nella vita dell’ex concorrente del Grande Fratello Vip. Soprattutto per via della nascita di loro figlia. “Sono contenta di aver avuto una fantastica bambina, se gli uomini passano i figli restano” ha detto la soubrette con un pizzico di rammarico per le rinunce alle quali è dovuta andare incontro.

Mario Balotelli e Raffaella Fico
La verità della rottura con Balotelli – Milanweb.it (ANSA)

Al termine della confidenza, Raffaella Fico ha poi raccontato la verità sulla rottura. Riconoscendo una buona parte delle colpe relative alla separazione: “Io e Mario ci abbiamo riprovato. Ci ho messo tutto l’impegno ma ammetto che qualcosa da parte mia non è scattata“. Insomma, nonostante il tentativo di riconciliare la famiglia, la Fico sentiva di non provare più niente.

I primi anni difficili: la confessione della showgirl

Anche se la coppia Fico-Balotelli si è separata, i due sono rimasti in ottimi rapporti: “Oggi siamo amici e per me è come un fratello. Siamo due genitori che farebbero di tutto per loro figlia“. L’amore è finito ma il buonsenso ha preso il sopravvento. Balotelli ha così di aver assunto una certa maturità.

Soprattutto dopo i primi travagliati anni che hanno visto Raffaella Fico dover crescere la piccola Pia in buona parte da sola: “Ho cresciuto mia figlia da sola, anche se per fortuna la mia famiglia mi ha aiutato. Ho anche rinunciato ad alcuni programmi televisivi per dedicarmi alla mia bambina“.

Impostazioni privacy