Triangolo con Real e Barcellona: il Milan piazza il colpaccio

In casa Milan c’è grande attesa per un finale di stagione davvero molto caldo. La squadra di Pioli affronterà una serie di match molto delicati.

Nelle prossime settimane il Milan di Stefano Pioli sarà atteso da un duplice impegno davvero molto complicato. I prossimi match di campionato saranno decisivi ai fini della qualificazione alla prossima Champions League, i campioni d’Italia in carica hanno deluso le aspettative e ora non possono più fallire. Dopo un inizio in cui il club era considerato tra i principali favoriti per lo scudetto una serie di fattori hanno cambiato tutto. Oltre a questo c’è poi un sogno chiamato Champions.

Maldini sogna il colpaccio
Milan sul top player (Lapresse Foto) MilanWeb

Agli inizi del mese di maggio il club rossonero affronterà le semifinali di Champions League, un traguardo che nessuno avrebbe immaginato a inizio stagione. Semifinali che assumono un valore ancora più importante calcolando il contesto ed il fatto che i rossoneri affronteranno in semifinale l‘Inter di Simone Inzaghi. Un euroderby in semifinale di Champions, un evento storico e che non avveniva da 20 anni, un evento a cui i tifosi tengono tantissimo. Campionato e Champions sono gli obiettivi primari rossoneri e Pioli punterà tutto con decisione, perché Istanbul non è più ormai solo un sogno.

Uno degli uomini chiave del club rossonero è il talentuoso trequartista spagnolo Brahim Diaz. Il calciatore ha avuto qualche alto e basso di troppo nel corso di questi anni, ma il club non sembra poter fare a meno di lui. L’acquisto De Ketelaere sembrava scalzarlo dalla titolarità, ma la realtà è ben diversa, il giocatore è ancora titolare ed è uno degli uomini chiave della formazione rossonera. Sia in Champions contro il Napoli che in recenti sfide di campionato il calciatore è risultato decisivo. Diaz è fondamentale negli schemi di Pioli, ma manca poco e il suo futuro sarà tutto da decidere.

Milan, si guarda in Spagna per il post Diaz

Brahim è in prestito dal Real Madrid e a fine stagione potrebbe far ritorno ai Blancos. Il calciatore spagnolo con cittadinanza marocchina intriga e non poco sia Ancelotti che Florentino Perez e a fine anno il Real potrebbe decidere di puntare su di lui. In tal evenienza il Milan guarda ad un’altra big spagnola, il Barcellona. Secondo quanto riporta El Nacional il Milan avrebbe messo nel mirino l’attaccante del blaugrana Ferran Torres.

Milan su Ferran Torres
Milan, via Brahim Diaz e dentro Ferran Torres (Lapresse Foto) MilanWeb

Il club catalano ha investito ben 55 milioni di euro per acquistare il calciatore (qualche sessione di mercato fa), ma lo spagnolo non ha dato risposte positive. La squadra di Xavi sogna ancora il ritorno di Leo Messi, ma per ottenere ciò serve sacrificare alcuni calciatori della rosa. Tra questi c’è Ferran e il suo futuro è sempre più lontano dalla Catalogna. Il Milan osserva con un triangolo che andrebbe da Madrid a Barcellona.

Impostazioni privacy