De Ketelaere via dal Milan: dove giocherà

Il futuro di Charles De Ketelaere sembra sempre più lontano dai colori rossoneri: spunta una clamorosa ipotesi per l’estate

Il Milan ha vissuto una stagione che, tra alti e bassi, può ancora riservare gradite sorprese. Da qui a giugno, infatti, i rossoneri possono continuare a coltivare diversi obiettivi.

De Ketelaere: spunta l'opzione Fiorentina
Charles De Ketelaere via dal Milan (Lapresse) – Milanweb.it

Dal quarto posto in campionato, fondamentale per prendere parte alla prossima Champions League: la concorrenza, però, è spietata. Passando poi per la super sfida europea che vedrà i campioni d’Italia in carica farsi avanti e sfidare nell’ennesimo derby l’Inter di Inzaghi. Non sarà facile ma una fiammella di speranza nel ritornare a Istanbul, in uno stadio che continua a riservare ricordi atroci ai tifosi milanisti, c’è e rimarrà viva fino all’ultimo istante possibile. Il campo, come detto, può ancora dire molto ma ciò che farà la voce grossa già tra qualche settimana sarà certamente il calciomercato.

La sessione estiva riaprirà ufficialmente i battenti il 1 luglio 2023 ma con largo anticipo Maldini e Massara stanno pianificando le primissime mosse tanto in entrata quanto, soprattutto, in uscita. Uno dei reparti che rischia maggiormente la rivoluzione è l’attacco. Durante l’attuale annata, infatti, oltre Giroud c’è stato il vuoto. Ibrahimovic sempre infortunato ed un evanescente Divock Origi non hanno lasciato minimamente scelta a Stefano Pioli. Ecco perché i potenziamenti lì davanti potrebbero essere molteplici e di spessore.

Addio De Ketelaere: spunta la pista in Serie A

Chi invece un po’ più dietro, sulla trequarti, si è dimostrato un fantasma è Charles De Ketelaere. Il belga si è fatto mangiare dall’ansia di dover giocare bene e incidere ad ogni costo e da parte sua le prestazioni sono state praticamente sempre insufficienti.

De Ketelaere: spunta l'opzione Fiorentina
Charles De Ketelaere verso l’addio al Milan (Lapresse) – Milanweb.it

Il 22enne di Brugge è reduce da 35 presenze con 1 solo assist senza aver mai segnato con la maglia rossonera addosso. Una delusione anche per la dirigenza che nemmeno un anno fa ha speso 35 milioni di euro per strapparlo al Club Brugge. La situazione intorno a De Ketelaere è sì delicata ma, numeri alla mano, anche drammatica. Ed è per questa ragione che la sua cessione durante l’estate appare come un’opzione sempre più gettonata negli ambienti rossoneri. Addio sì, ma in prestito secco per un solo anno.

E, sorprendentemente, un club di Serie A potrebbe rivelarsi interessato per i prossimi mesi. Si tratta della Fiorentina di Vincenzo Italiano che è approdata in finale di Coppa Italia e spera ancora di poter giocare in Europa l’anno prossimo. Con questo scenario, l’approdo di De Ketelaere che in Toscana potrebbe avere meno pressioni per esprimersi, potrebbe effettivamente diventare una opzione concreta. Il giovane belga alla Fiorentina, a certe condizioni, troverebbe il favore della dirigenza di via Aldo Rossi.

Impostazioni privacy