Maldini brucia tutti: piazza il colpaccio in Serie A

Il Milan comincia a muoversi con decisione sul mercato. Il dg Paolo Maldini vuole anticipare la concorrenza per un giocatore top del nostro campionato

Il doppio binario del Milan, due percorsi paralleli che dovranno determinare il futuro a breve e medio termine del club rossonero. Se i tanti impegni agonistici che la squadra di Pioli dovrà affrontare da qui alle prossime due settimane rappresentano una sorta di straordinaria e unica vetrina con vista sul futuro, la dirigenza del club campione d’Italia uscente è già alle prese con una programmazione di mercato. E ovviamente prevede sia un cosiddetto piano A che una sua alternativa. Detto che il piano B scatterebbe solo nel caso in cui il Diavolo fallisse la qualificazione in Champions League, il dt Paolo Maldini ha già messo nel mirino qualche potenziale obiettivo di alto livello.

Maldini centra il colpo
Paolo Maldini brucia la concorrenza (LaPresse) – Milanweb.it

L’idea del management consiste in un rafforzamento mirato di tutti i reparti, con un occhio di riguardo a centrocampo e attacco. Proprio per ciò che concerne il reparto avanzato tutto o quasi ruota intorno all’eventuale rinnovo di contratto di Rafael Leao: in caso di permanenza del fenomeno portoghese, Maldini e Massara dovrebbero limitare gli investimenti a un centravanti alternativo a Giroud che ha da poco rinnovato per un’altra stagione.

Maldini brucia tutti: piazza il colpaccio in Serie A

Il centrocampo è invece il reparto in cui sono previsti gli investimenti più corposi. Sembra infatti che il Milan voglia comunque inserire un nuovo tassello sulla linea mediana a prescindere da possibili operazioni in uscita. E da questo punto di vista sembra che un obiettivo concreto sia già stato individuato. Paolo Maldini avrebbe mosso i primi passi concreti per Sofyan Amrabat, 27enne centrocampista della Fiorentina e pilastro della Nazionale marocchina, grande rivelazione ai recenti mondiali del Qatar. Il mediano viola è considerato da Maldini e Massara l’elemento ideale per completare la mediana rossonera.

Amrabat nel mirino del Milan
Amrabat prossimo colpo del Milan (LaPresse) – Milanweb.it

La concorrenza ovviamente non manca, ma di certo il Milan si è mosso con largo anticipo rispetto alla potenziale concorrenza. Tanto che la trattativa con la Fiorentina, già avviata da qualche settimana, potrebbe chiudersi a breve. Il giocatore ha già dato, ovviamente, il suo ok al trasferimento pur essendo molto legato ai viola con i quali disputerà la finale di Coppa Italia in programma mercoledì 24 maggio allo stadio Olimpico. Il presidente Commisso resta comunque in attesa di altre proposte, l’obiettivo è scatenare un’asta tra grandi club. Il Milan dal canto suo ha fretta di chiudere: non resta che attendere lo sviluppo degli eventi.

Impostazioni privacy