Milan, affare shock: 11 milioni di minusvalenza

Una trattativa che può davvero spiazzare tutti: affare Milan all’orizzonte, la plusvalenza durante il calciomercato estivo è clamorosa

Al di là di ciò che accadrà in campionato dove è in piena corsa per conquistare una delle prime quattro posizioni, il Milan è adesso già proiettato più lontano.

Ferran Torres al Milan: offerta e minusvalenza
Paolo Maldini e Stefano Pioli (Ansa)- Milanweb.it

Il derby europeo con l’Inter può regalare enormi soddisfazioni tanti ai ragazzi di Pioli quanto a quelli di Inzaghi: una ‘Stracittadina’ che non si vedeva da ben diciotto anni. Intanto, però, le attenzioni di Paolo Maldini e Frederic Massara sono orientate anche alla prossima sessione estiva di calciomercato. Mesi caldi che vedranno diversi cambiamenti all’attuale rosa in mano all’allenatore emiliano: dalla difesa a, soprattutto, l’attacco.

Ed è nel reparto avanzato che si fa spazio un’idea che potrebbe spiazzare un po’o’ tutti. Secondo quanto viene riportato dal quotidiano spagnolo ‘Elgoldigital.com’, in casa Barcellona vi sarebbe un nodo spinoso da risolvere il prima possibile e che riguarda, da lontano, anche il Milan. Uno degli investimenti più onerosi degli ultimi anni – in particolar modo un anno e mezzo fa, per la precisione – è stato quello riguardante uno dei gioielli nell’attacco di Xavi.

Milan, la firma ‘costa’ caro: il club perde 11 milioni

Parliamo di Ferran Torres che non si sta esprimendo ai suoi consueti livelli e dopo essere costato ben 55 milioni dal Manchester City, adesso viene valutato molto meno dalle società che stanno pensando ad una proposta nei prossimi mesi.

Ferran Torres al Milan: offerta e minusvalenza
Ferran Torres (Ansa) – Milanweb.it

Tra questi vi è pure il Milan che, in vista dell’estate che potrebbe sconvolgere l’attacco a disposizione di Stefano Pioli, avrebbe già pensato ad un’offerta ai catalani per il cartellino dell’ala 23enne, nata calcisticamente nella cantera del Valencia. Maldini è pronto a mettere sul piatto – così come Atletico Madrid e Tottenham – non più di 25 milioni di euro. Una cifra ben lontana dalle speranze di Joan Laporta ma che, alla fine, il presidente potrebbe pure finire per accettare. Il giocatore, a bilancio, al momento ‘pesa’ ben 36 milioni di euro. Venderlo per 25 significherebbe mettere a referto una preoccupante minusvalenza di 11 milioni.

E le condizioni economiche in cui verte la società blaugrana non lascia di certo sereni i tifosi del Barcellona. Il Milan, dunque, è alla finestra pronto ad approfittare di un’occasione di mercato che dal punto di vista del ‘Diavolo’ rischia di essere davvero ghiotta. La parola, a partire da giugno, passerà al club catalano che dovrà dunque prendere una decisione sul futuro di Ferran Torres. L’ex Manchester City rimane sotto contratto fino all’estate 2027 ed il suo contributo alla squadra di Xavi non è stato poi così disastroso: impiegato per ben 40 volte tra campionato e coppe, Torres ha segnato 7 gol e firmato 2 assist vincenti.

Impostazioni privacy