Milan, sfuma il colpo estivo: lo prende De Zerbi

È ormai definitivamente sfumato il colpo estivo per il Milan: l’attaccante a sorpresa va da Roberto De Zerbi.

Agguantato il clamoroso traguardo dell’approdo in semifinale di Champions League, il Milan prosegue la sua stagione alla ricerca di un posto in Champions League. E poi c’è quella partita, diventata un pensiero fisso nella mente dei tifosi rossoneri e non solo: la semifinale contro l’Inter. L’ennesimo derby europeo di una storia ricca di incroci, che potrebbe regalare gioie o dolori a Stefano Pioli. Sta di fatto che il futuro dell’allenatore rossonero è saldo sulla panchina del Milan, che inizia a programmare la prossima stagione.

Calciomercato Milan sfuma colpo attacco Joao Pedro De Zerbi Brighton
Roberto De Zerbi, la beffa di mercato al Milan è servita (LaPresse – Milanweb)

Prosegue quindi il fitto lavoro di programmazione di Maldini e Massara, già con l’attenzione rivolta appieno alla prossima sessione di calciomercato. Un colpo estivo sarebbe però già clamorosamente sfumato, con il giocatore in questione pronto ad approdare alla corte di De Zerbi. Il suo Brighton sta incantando l’Europa e se il club deciderà di accontentare l’ex tecnico del Sassuolo, potrà togliersi grandi soddisfazioni.

Calciomercato Milan, Maldini dice addio all’attaccante: cifra record e Joao Pedro da De Zerbi

È sotto gli occhi di tutti il grandissimo operato sulla panchina del Brighton di Roberto De Zerbi, approdato lo scorso settembre per prendere il posto del partente Graham Potter. Ora che è giunto al termine il cammino in FA Cup del club inglese, eliminato in semifinale solamente ai rigori contro il Manchester United, l’obiettivo di De Zerbi è quello di centrare il piazzamento nell’ambita zona Europa, traguardo già sfiorato due stagioni fa alla guida del Sassuolo.

Calciomercato Milan sfuma colpo attacco Joao Pedro De Zerbi Brighton
Joao Pedro, il Brighton sgancia la cifra da record (LaPresse – Milanweb)

Nonostante i vari corteggiamenti già in atto da parte di diversi importanti club in tutt’Europa, è intenzione del Brighton trattenere il proprio tecnico anche nella prossima stagione. A tal proposito, la proprietà guidata da Tony Bloom ha in mente un progetto ambizioso, con già diversi importanti acquisti in programma per il prossimo calciomercato estivo. Uno di questi, come riportato da Sky Sports UK, è quello riguardante l’attaccante del Watford Joao Pedro.

Il classe 2001 si sta rendendo protagonista di un’ottima stagione in Championship, con ben 11 gol e 4 assist messi a segno in 35 presenze totali, numeri che l’hanno fatto finire anche nel mirino del Milan. Maldini e Massara dovranno però arrendersi dinanzi alla concorrenza del Brighton, che ha già raggiunto l’accordo con il Watford ed è pronto a sganciare una cifra da record per il brasiliano.

Impostazioni privacy