Repulisti Milan: via subito 3 nomi eccellenti

Il calciomercato del Milan inizia già a prendere forma con tre addii di primissimo piano in estate: ecco di chi si tratta

Il Milan di Stefano Pioli è chiamato ad un ultimo grande sforzo per sperare di chiudere in modo brillante l’attuale stagione.

Rebic, Ibrahimovic e Origi via dal Milan
Stefano Pioli (Lapresse) – Milanweb.it

Se la corsa verso lo scudetto è ormai sfumata mesi fa e sarà il Napoli a fregiarsi del titolo di campione d’Italia l’anno prossimo, i rossoneri sono adesso concentrati sul macinare quanti più punti per rientrare tra le prime quattro in Serie A. L’ingresso alla fase a gironi della prossima Champions League sarà il primo tassello sul quale provare un rilancio, tra qualche mese, sperando di portare a casa risultati ancor più soddisfacenti. Sullo sfondo rimane sempre l’Euroderby con l’Inter, a metà maggio, che potrebbe regalare ai rossoneri l’approdo in una finale di Champions League che manca da ben 16 anni.

In casa rossonera, però, si sta già studiando la strategia giusta per confezionare una sessione di calciomercato che, durante l’estate, possa portare alla piena soddisfazione di Stefano Pioli. I limiti di questo Milan sono già stati evidenziati tanto dal suo allenatore quanto dalla dirigenza che, in tal senso, è al lavoro per portare a Milanello i nomi giusti. Bisognerà, tuttavia, fare i conti con le uscite che non saranno affatto poche. Sembrano essere già tre i profili di primissimo livello che non dovrebbero rientrare negli spogliatoi rossoneri l’anno prossimo, lasciando il Milan a partire dal mese di giugno.

Rivoluzione Milan: addio anche a Ibrahimovic

E quello più importante sarà sicuramente Zlatan Ibrahimovic. L’infortunio al ginocchio ha messo lo svedese in infermeria per praticamente 3/4 di stagione: il ritorno in campo, poi, è coinciso con piccoli acciacchi che sembrano aver messo la parola fine all’avventura del gigante di Malmoe con il ‘Diavolo’.

Rebic, Ibrahimovic e Origi via dal Milan
Zlatan Ibrahimovic (Lapresse) – Milanweb.it

Ibrahimovic dirà addio ai colori rossoneri e probabilmente al calcio giocato, a 41 anni. Ma non sarà l’unica partenza eccellente. Perché pure Ante Rebic pare aver chiuso un capitolo importante della sua carriera e nonostante un contratto firmato fino al 2025, la sua cessione sembra virtualmente già scritta. I continui infortuni ed un rendimento decisamente discontinuo avrebbero convinto la dirigenza a mettere sulla porta il talento croato. Infine, occhio ad un nome che in quel di Milanello ha messo piede da meno di un anno: Divock Origi.

Il belga, giunto a parametro zero dopo la lunga avventura al Liverpool, ha decisamente deluso le aspettative non lasciando praticamente mai il segno in maglia rossonera. In questo caso, al ‘Diavolo’ potrebbe anche fruttare una – seppur minima – plusvalenza. L’attacco di Pioli perderà dunque ben tre pedine: da capire, poi, come Maldini e Massara intenderanno sostituirle a partire dal prossimo giugno.

Impostazioni privacy