Scambio in Serie A: il Milan ha il suo nuovo esterno

Dopo una campagna acquisti abbastanza deludente lo scorso anno il Milan è pronto a intervenire per rinforzare davvero la rosa.

La stagione del Milan campione d’Italia non ha rispettato le aspettative dei tifosi e anche degli addetti ai lavori a inizio stagione. I campioni non sono mai stati realmente in lizza per confermare il titolo, la squadra ha mostrato alti e bassi e si è trovata, mesi dopo, invischiata nella lotta per la qualificazione alla Champions League. Ad un certo punto della stagione lo stesso Pioli è finito nel mirino della critica, ma a salvare lui e i rossoneri è stata soprattutto una straordinaria Champions League con la squadra che disputerà, tra qualche settimana, le semifinali della competizione.

Maldini Milan lavora sul mercato
Milan, Maldini pensa ad uno scambio (Lapresse Foto) MilanWeb

Uno dei principali problemi di quest’annata è senza dubbio il calciomercato. La dirigenza e in particolare Paolo Maldini e Frederic Massara hanno lavorato duramente cercando i migliori giovani sul mercato, ma ben pochi hanno rispettato le aspettative. Il club che ha vinto lo scudetto ha perso Alessio Romagnoli e Franck Kessie, ma i loro sostituti non hanno avuto un egual peso all’interno della rosa e delle dinamiche del club. Inoltre il maggiore investimento della scorsa estate, il belga Charles De Ketelaere, si è rivelato (per ora) un autentico flop.

Uno degli acquisti del club rossonero è stato il centrocampista Yacine Adli. Ufficialmente il Milan ha comprato il calciatore due anni fa, ma ha lasciato Adli in prestito un anno al Bordeaux. Tante aspettative per il calciatore, ma Adli non ha praticamente mai giocato con Pioli che ha preferito puntare su altri profili. Nonostante diversi problemi nel corso della stagione il calciatore non è mai entrato nelle grazie dell’ex tecnico della Lazio e Pioli ha preferito inserire un calciatore con maggiore esperienza in Italia come Pobega. 

Milan, Adli utilizzato in uno scambio

Dopo una stagione nelle retrovie della rosa per Adli il futuro potrebbe non essere più in maglia rossonera. Secondo quanto riporta Tuttosport il Milan lavora ad uno scambio con la Salernitana, un club molto interessato alle prestazioni del giovane talento francese. Adli alla Salernitana mentre in rossonero finirebbe il laterale Mazzocchi, un calciatore molto utile e che rappresenterebbe, nelle idee della dirigenza, il giusto ricambio durante la stagione di Theo Hernandez.

Mazzocchi piace al Milan
Milan, intriga scambio con Salernitana (Lapresse Foto) MilanWeb

Una ghiotta chance per la carriera di Mazzocchi che da tempo aspetta una big mentre Adli avrebbe l’opportunità di rilanciarsi in un club in netta crescita e comunque di Serie A. Il quotidiano sottolinea che, in caso di arrivo di Mazzocchi, il Milan metterebbe sul mercato anche il giovane Ballo-Toure, girato magari in prestito in qualche club con l’obiettivo di concedergli maggior spazio sul campo da gioco.

 

Impostazioni privacy