70 milioni di euro, ‘tre per due’ Inter sul mercato

L’Inter si appresta a vivere un finale di stagione infuocato tra campionato e coppe, mentre la dirigenza è al lavoro per programmare il futuro.

Mentre la squadra di Simone Inzaghi lavora sul campo per il rush finale di stagione, la società è al lavoro sul prossimo calciomercato estivo sia per quanto riguarda le entrate che le uscite.

Doppio addio e tris di colpi per l'Inter
Marotta lavora al doppio addio (LaPresse/milanweb.it)

Per quanto riguarda le uscite, oltre a Milan Skriniar promesso sposo del Paris Saint Germain, e con il futuro sempre più incerto di Stefan de Vrij e Francesco Acerbi, tra i calciatori che possono lasciare Milano troviamo André Onana e Denzel Dumfries. Su di loro c’è il forte interesse della Premier League, con diversi club pronti a fare sul serio in estate. Qualora la cessione si verificasse, l’Inter si ritroverebbe un tesoretto da circa 70/80 milioni di euro da poter reinvestire per rinforzare la rosa. A tal proposito, la società pare avere le idee ben chiare su chi provare a portare a Milano.

Onana e Dumfries via, tesoretto per l’Inter: tris di colpi per Inzaghi

Come detto, nonostante un finale di stagione infuocato, l’Inter è già molto attiva nella programmazione del calciomercato estivo in vista della prossima stagione.

Doppio addio e tris di colpi per l'Inter
L’Inter pensa al triplo colpo (LaPresse/milanweb.it)

In caso di cessione per Onana, la dirigenza nerazzurra pare intenzionata a fare sul serio per Guglielmo Vicario, classe 1996 dell’Empoli. Il ragazzo si sta rendendo protagonista di una grande stagione in Toscana, e questo ha portato diversi top club a monitorarlo con grande attenzione. Per quanto riguarda le corsie esterne, la società è decisa a puntare su Tajon Buchanan, ala destra canadese classe 1999 del Bruges. Buchanan si sta rendendo protagonista di una buona stagione, che lo vede a quota sei assist forniti e una rete realizzata in 30 partite disputate tra campionato e coppe.

Per  l’attacco, invece, il grande sogno del club milanese è Marcus Thuram, francese classe 1997 del Borussia Mönchengladbach. Il ragazzo, che in questa stagione ha messo a segno 16 reti e fornito sei assist in 30 partite disputate tra campionato e coppe, vedrà scadere il proprio contratto con i tedeschi a giugno. Vista la volontà di non rinnovare, diverse società importanti si stanno muovendo per cercare di accaparrarselo. L’Inter lo segue da diversi mesi, tanto che a breve potrebbe avviare le trattative con il suo entourage per cercare di regalarlo a Simone Inzaghi. Il calciomercato estivo è pronto ad entrare nel vivo, con l’Inter che ha intenzione di viverlo da grande protagonista.

Impostazioni privacy