Accordo con Correa: va al Milan a metà prezzo

Il Milan punta forte su Correa per la prossima stagione: Maldini ha individuato nell’attaccante argentino l’uomo giusto per rivoluzionare il reparto offensivo rossonero.

Il Milan va all’attacco. Dopo una stagione altalenante, ma che ha per il momento regalato la soddisfazione, enorme, di una semifinale Champions, la dirigenza sta pianificando il mercato per la prossima estate. Un mercato in cui non si potranno più commettere gli errori commessi nell’ultima finestra estiva. I flop alla De Ketelaere non saranno più ammessi, soprattutto nel reparto offensivo, bisognoso di un restyling di qualità.

Mercato Milan
Occasione di mercato per il Milan (Ansa) Milanweb.it

Alla ricerca di un attaccante moderno, che possa fare un po’ tutto, il sostituto del partente Ibra, la seconda punta o anche l’esterno di destra dal rendimento più costante di Brahim e Messias, Maldini avrebbe deciso di cogliere al volo un’occasione di mercato. C’è infatti un attaccante che in questa stagione non ha mantenuto le aspettative, ma che ha il talento e il curriculum per poter fare la differenza: Correa.

L’argentino è reduce da un’annata fin qui deludente per tutti, anche per il suo allenatore, che tanta fiducia aveva riposto in lui negli ultimi anni. E un’annata del genere, si traduce solitamente in un deprezzamento importante. Stando alle ultime indiscrezioni di mercato, potrebbe infatti arrivare al Milan a un costo decisamente contenuto per un calciatore del suo spessore.

Il Milan punta Correa: Simeone prova a resistere

Angel Correa è stato per anni uno dei gioielli dell’Atlético Madrid del Cholo Simeone. Pur non diventando mai titolare inamovibile, ha sempre regalato ai Colchoneros prestazioni di alto livello, a dimostrazione di un talento straordinario e di una grinta che ne hanno fatto uno dei pupilli del tecnico argentino. Dopo un’annata tanto deludente, però, la dirigenza ha deciso di rivoluzionare la rosa, liberandosi anche di quei giocatori ritenuti non più idonei al progetto. E Correa rientra nella lista dei sacrificabili.

Correa al Milan
Angel Correa nel mirino del Milan (Ansa) Milanweb.it

7 gol e 3 assist in 38 presenze stagionali non sono bastati all’argentino per convincere la società a dargli ancora fiducia. Nonostante il veto posto da Simeone, la dirigenza avrebbe preso già la sua decisione: davanti a un’offerta importante, Correa lascerà Madrid. E se fino a pochi anni fa l’offerta avrebbe dovuto essere di almeno 50 milioni, oggi secondo fonti spagnole potrebbe attestarsi su cifre molto inferiori.

Si parla addirittura di un possibile accordo tra l’Atlético e il Milan per esattamente la metà, circa 25 milioni di euro. Un prezzo decisamente di saldo per un calciatore ancora nel pieno della carriera (classe 1995) e con un curriculum decisamente di primo livello, in grado di fare la differenza fin da subito. Sarà lui il regalo di Maldini per Pioli? Al momento si tratta di indiscrezioni, ma la sensazione è che possa trattarsi di una candidatura sempre più seria.

Impostazioni privacy