Bomba dall’Inghilterra: il Milan piazza il colpo in casa Chelsea

Il Milan ha già iniziato a lavorare sul mercato in vista della prossima stagione. Maldini ha già individuato obiettivi di primo piano

Manca poco più di un mese al termine della stagione e quasi altrettanto all’inizio di una sessione estiva di mercato che si preannuncia quanto mai intensa e ricca di sorprese. I club italiani, pur alle prese con una crisi economica che morde risorse e bilanci, sono pronti ad investire con l’obiettivo di rinforzare i rispettivi organici così da accontentare le richieste dei propri allenatori. Il Milan è senza dubbio tra le società più attive sotto questo aspetto: il direttore generale Paolo Maldini coadiuvato dal direttore sportivo Ricky Massara ha già stilato una lista di possibili obiettivi da centrare l’estate prossima.

Maldini vuole il colpo
Paolo Maldini guarda in casa Chelsea (LaPresse) – Milanweb.it

Data ormai per scontata la permanenza in panchina di Stefano Pioli per il quinto anno consecutivo, è necessario puntellare la rosa per consentire al tecnico emiliano di poter contare su più alternative di qualità. Ma mentre la difesa sembra non aver bisogno di particolari innesti, centrocampo e attacco sono i reparti sui quali il Milan intende lavorare maggiormente. Quello che non è stato possibile compiere l’estate scorsa, trovare l’erede di Franck Kessié, sarà fatto a giugno prossimo. E’ dunque aperta la caccia a un centrocampista di qualità e forza fisica, che abbini qualità tecnica e dinamismo.

Bomba dall’Inghilterra: il Milan piazza il colpo in casa Chelsea. Tifosi in estasi

I dirigenti rossoneri avrebbero già individuato un profilo particolarmente adatto alle necessità del Milan per la prossima stagione. Si tratta di Ruben Loftus Cheek, ventiseienne centrocampista inglese del Chelsea, uno dei giocatori considerati in esubero che il club londinese è intenzionato a cedere per snellire un monte ingaggi quasi fuori controllo. Loftus Cheek, che piace molto anche ad altri club italiani, in rossonero potrebbe ritrovare lo smalto e le motivazioni di qualche anno fa.

Loftus Cheek verso il Milan
Loftus Cheek piace molto al Milan (LaPresse) – Milanweb.it

L’operazione è dal punto di vista economico ampiamente alla portata del Milan che vorrebbe portare il giocatore in Italia con la formula, ormai collaudata, del prestito con diritto di riscatto. Il Chelsea dal canto suo preferirebbe cedere Loftus Cheek a titolo definitivo per sgravarsi una volta per tutte di un giocatore che da tempo non rientra nei piani del club londinese. La trattativa vera e propria si svilupperà nelle prossime settimane, quando Maldini avrà un incontro con la dirigenza dei Blues. I margini per arrivare a un accordo soddisfacente per tutti esistono eccome.

Impostazioni privacy