Leao, rinnovo e addio: offerta monstre dalla Capitale

Il destino di Rafael Leao sta finalmente per essere scritto: e la Capitale può far tremare Maldini con una proposta folle

Il Milan prosegue il suo cammino stagionale, dopo l’1-1 folle che la squadra di Pioli ha strappato alla Roma di Mourinho all’Olimpico.

Leao al PSG: l'incastro fa tremare il Milan
Rafael Leao (Lapresse) – Milanweb.it

Arrivare tra le prime quattro sarà, tuttavia, un obiettivo imprescindibile. Perché rientrare nella prossima fase a gironi della Champions League rimane un qualcosa di troppo importante e per diversi aspetti. Le ambizioni del club di Cardinale sono chiare: e da questo punto di vista, la prossima doppia sfida europea con l’Inter rappresenta il più grande spartiacque dell’annata rossonera. Perché la finale manca da ben 16 anni e dall’altra parte potrebbe esservi uno dei più grandi ex milanisti: Carlo Ancelotti ed il suo Real Madrid.

Ma in attesa che il campo cominci a dare i suoi verdetti anche in Champions League, il ‘Diavolo’ deve fare i conti con il prossimo calciomercato estivo. Ed uno dei nomi spinosi, forse quello che rischia di fare maggiormente ‘male’ ai cuori dei tifosi, è legato a Rafael Leao. L’incisività dell’ala portoghese non è mai stata in dubbio: ciò che rimane in discussione è il suo contratto che, al momento, resta in scadenza il 30 giugno 2024.

Intreccio con Neymar: l’addio di Leao è dietro l’angolo

I discorsi con l’entourage del giocatore per il rinnovo vanno avanti ormai da mesi, ma la quadra non è stata ancora trovata. Sembra, però, che negli ultimi giorni stia spuntando una luce in fondo al tunnel di incertezze che ha abbracciato da un anno a questa parte il futuro rossonero di Leao.

Leao al PSG: l'incastro fa tremare il Milan
Neymar (Lapresse) – Milanweb.it

Il Milan, infatti, avrebbe trovato un accordo verbale, pare, sui 7 milioni di euro per le prossime cinque stagioni con l’ala ex Lille. Un rinnovo che potrebbe dunque subire un’accelerata nelle prossime settimane. Anche con la firma, però, Leao ed il Milan potrebbero dirsi addio. Perché il giocatore continua a piacere a diversi top club, con uno su tutti che dalla Capitale è pronto a fare un’offerta irrinunciabile per la società di via Aldo Rossi. Si tratta del PSG, che perderà Messi – pronto a tornare a Barcellona a zero – e che vorrebbe puntare forte proprio su Leao. Il ds Luis Campos è un grande estimatore del gioiello rossonero per il quale sarebbe pronto a fare follie pur di averlo sotto la Tour Eiffel l’anno prossimo.

Se il direttore sportivo dei parigini dovesse riuscire a ‘piazzare’ Neymar, che non è più considerato incedibile dal PSG, allora la super proposta diverrebbe realtà. Al brasiliano penserebbero, probabilmente, Chelsea e Manchester United. Dinanzi ai 150 milioni di euro che il PSG è pronto a mettere sul piatto per Leao, il Milan potrebbe vacillare e lasciarlo partire. Nonostante il rinnovo che, ormai, pare avvicinarsi a grandi passi in quel di Milanello.

Impostazioni privacy