Paquetà torna in Serie A, Milan tradito: va alla rivale

Lucas Paqueta è pronto per il ritorno in Serie A, l’ex centrocampista del Milan sarà il grande colpo di una big in Italia.

Il regista brasiliano vuole riscattarsi e l’occasione giusta potrebbe arrivare proprio nel nostro campionato, sarebbe un acquisto interessante da collocare a centrocampo. Paqueta può sbaragliare la concorrenza e tornare ad essere nuovamente un top player mondiale.

juve compra paqueta
Il brasiliano Paqueta può tornare in Serie A (LaPresse) – milanweb.it

Il talento c’è, ma spesso la continuità viene meno. La storia calcistica di Paqueta negli ultimi anni è fatta così di momenti di picco ma anche di periodi dove prevale quasi lo sconforto sportivo. Partendo proprio dalla delusione del mondiale in Qatar, Paqueta insieme al Brasile sognava di conquistare il titolo e vedere Messi e compagni alzare la coppa del mondo al cielo non è stato il massimo.

Nella sua squadra di club, poi, le cose non vanno meglio. Il West Ham sta vivendo una stagione tribolata, Paqueta non è contento dell’andamento della squadra che, nonostante i tanti investimenti, ha avuto tante delusioni nel cammino.

Paqueta in Serie A, colpo di una big

L’ex milanista si trova davanti a una scelta, ben sapendo come è ancora presto per tornare in patria e concludere la sua carriera nel campionato brasiliano. Ha bisogno di una nuova sfida europea e in Serie A sembrano esserci i giusti presupposti, appare molto maturato rispetto ai tempi del Milan e una seconda occasione non si nega ormai a nessuno nel torneo italiano. Paqueta è diventato un’ipotesi concreta per la Juventus, il club bianconero ha bisogno di un rinforzo di buona esperienza in mezzo al campo.

paqueta alla juve
Paqueta nuovo regista della Juve per il futuro (Lapresse) – milanweb.it

Il brasiliano arriverebbe quasi di corsa a Torino, il West Ham aveva investito sul 26enne ma sta lottando per la salvezza e può uscire anche dalla Conference League. Senza coppe europee da giocare e ridimensionato il progetto, Paqueta andrebbe via e potrebbe approdare in Italia, magari proprio insieme a Gianluca Scamacca, altro calciatore non troppo contento dell’avventura al West Ham.

Paqueta alla Juve può essere una buona occasione, in passato il club bianconero e quello inglese hanno già concretizzato qualche affare come quello di Ogbonna. Restano però alcune incognite importanti, partendo dal costo del cartellino: gli inglesi lo comprarono un anno fa per 45 mln di euro dal Lione, non lo regalerebbero a buon mercato. Un prestito con diritto di riscatto potrebbe essere l’ideale per il club bianconero, occuperebbe la casella che lascerà libera Paredes e sarà uno sprone anche per i giovani della rosa.

Impostazioni privacy