Roma scatenata, un altro colpo a zero: Inter e Milan ‘gelate’

La Roma è scatenata nel mercato dei parametri zero. Pronto un altro scippo alle due rivali milanesi per questo calciatore francese.

Già dallo scorso anno c’è una società italiana che si è dimostrata maestra negli acquisti a parametro zero. Nel bruciare la concorrenza e convincere calciatori ormai svincolati a sposare il proprio progetto sportivo.

Roma colpo zero
La Roma pronta ad un altro colpaccio a zero (Lapresse) – Milanweb.it

Questa è sicuramente la Roma. La squadra allenata da José Mourinho nel 2022 si è assicurata diversi elementi di spessore, senza pagare un euro di cartellino: basti pensare ai vari Dybala, Matic, Belotti e per ultimo anche Solbakken nella sessione di riparazione.

In vista della prossima estate la Roma starebbe preparando altre operazioni di questo genere, visto che il mercato internazionale propone diverse occasioni a costo zero. I giallorossi in tal senso sarebbero pronti a bruciare Inter e Milan per un attaccante che si svincolerà a giugno prossimo.

Roma, dopo Aouar pronto l’assalto a Marcus Thuram

La Roma ha già messo a segno un colpo, o almeno sembra molto vicina a chiudere per un prossimo parametro zero. Ovvero Houssem Aouar, centrocampista francese che lascerà il Lione dopo la fine del suo contratto. Ovvero il 1 luglio 2023, con i giallorossi che hanno un principio di accordo con l’entourage del giocatore.

Altro colpo dalla Francia dopo Aouar. La Roma sarebbe pronta ad inserirsi nella corsa a Marcus Thuram, attaccante della Nazionale transalpina che però milita nel Borussia Möchengladbach, in Germania. Un centravanti dal gran fisico ma anche dalle ottime doti tecniche e dalla rapidità di gambe, più una seconda che una prima punta tutto sommato.

Thuram verso Italia
Marcus Thuram tentato dalla Roma: beffa a Inter e Milan? (Lapresse) – Milanweb.it

Thuram, in scadenza di contratto con i tedeschi, vuole cambiare aria. Da tempo si parla dell’interesse di Inter e Milan, intrigate dall’idea di portare in Serie A il figlio del grande Lilian Thuram, ex difensore di Parma e Juventus. Ma come scrive Calciomercato.it nelle ultime sul futuro del classe ’97, la concorrenza è piuttosto ampia.

La Roma fa sul serio, provando a sfruttare le qualità del d.g. Tiago Pinto a convincere i giocatori a sposare il suo progetto tecnico. Ma all’estero le pretendenti non mancano affatto: ChelseaNewcastleAston Villa, Atletico Madrid e Bayern Monaco sono tutte quelle tracce di Thuram, che ha dunque l’imbarazzo della scelta per il proprio futuro.

Il 25enne nato a Parma ha giocato in stagione 28 gare in Bundesliga segnando 13 reti, poco più di un gol ogni due partite giocate. Oltre a Marcus, c’è anche un altro figlio del grande Thuram che si sta imponendo nel calcio che conta. Ovvero Kephren, centrocampista del Nizza che fa anche lui gola a diversi top club.

Impostazioni privacy