Stavolta hanno esagerato: 65 milioni per il dopo Ibra

Il Milan dovrà sostituire Zlatan Ibrahimovic nel migliore dei modi. Il club rossonero avrebbe già individuato il possibile erede del centravanti svedese

Un mercato da impostare e precise strategie da perseguire. Il lavoro che attende la dirigenza del Milan in vista della prossima estate è da far tremare le vene ai polsi. Il club rossonero, in attesa di conoscere l’esito di questa stagione, è comunque già al lavoro per individuare gli obiettivi giusti per rinforzare a dovere la rosa a disposizione di Stefano Pioli. E uno dei reparti che necessita degli interventi più sostanziosi è senza dubbio l’attacco, dove tra la delusione Origi e il declino ormai ineluttabile di Zlatan Ibrahimovic c’è maggiormente bisogno di investimenti corposi. Il dt Paolo Maldini e il ds Ricky Massara sembrano avere le idee molto chiare.

Ibrahimovic al capolinea
Zlatan Ibrahimovic è arrivato al termine della sua carriera (LaPresse) – Milanweb.it

Trovare un erede degno di un fuoriclasse come Ibrahimovic non è certo impesa facile e quei pochi che possono avere le caratteristiche adatte e prenderne il posto costano uno sproposito. E’ il caso ad esempio di un giovane attaccante canadese che ha stregato mezza Premier League e altri grandi club stranieri. Si tratta del 23enne Jonathan David, stella del Lille e del campionato francese. In questa che è stata la sua stagione migliore, David ha collezionato numeri molto importanti: 31 presenze, 21 gol e 4 assist. Cifre che hanno attirato l’attenzione di un numero importante di club di primissima fascia.

Stavolta hanno esagerato: 65 milioni per il dopo Ibra. Maldini lavora al super colpo

Tra questi anche il Milan che deve però guardarsi da una concorrenza spietata e molto qualificata: Manchester United, Newcastle, Arsenal, Tottenham, Chelsea e Bayern Monaco sono sulle tracce del giovane attaccante canadese. Tutti club dalla liquidità quasi illimitata e che non avrebbero problemi a soddisfare le richieste economiche del Lille che per cedere David pretende di incassare non meno di 65 milioni di euro. Una cifra fuori portata per i rossoneri che non hanno comunque intenzione di arrendersi.

Jonathan David nel mirino del Milan
Jonathan David è un obiettivo del Milan (LaPresse) – Milanweb.it

La strategia che Paolo Maldini intende portare avanti consiste nel trovare prima della concorrenza l’accordo con il giocatore per poi, solo in un secondo momento, sedersi al tavolo delle trattative con il Lille. Grazie a questa mossa il Milan confida di ottenere uno sconto sul prezzo del cartellino bruciando così le altre società interessate al giocatore. Viene da sé che un’eventuale conquista della Champions League agevolerebbe non poco la trattativa: un’opzione molto difficile, a cui però il Diavolo crede molto più di prima.

Impostazioni privacy