Cinquanta milioni e addio Milan: London calling

Il Milan, nonostante un finale di stagione infuocato, inizia a muoversi sul prossimo calciomercato estivo, sia per quanto riguarda le entrate che le uscite.

Il Milan, dopo il pareggio esterno rimediato contro la Roma di Mourinho, si preparano ad affrontare la partita contro la Cremonese.  I rossoneri, attualmente, si trovano al quinto posto in classifica.

Tottenham su Saint-Maximin
Beffa ad un passo per il Milan: resta in Premier (LaPresse/milanweb.it)

La dirigenza, invece, sta lavorando sul calciomercato estivo, sia per quanto riguarda le entrate che le uscite. Uno dei casi più spinosi riguarda Rafael Leao, che vedrà scadere il proprio contratto nel giugno 2024. I contatti per il rinnovo del gioiello portoghese sono in corso, con notizie molto positive che sono arrivate negli ultimi giorni. Qualora non si arrivasse ad un accordo, la società può pensare di cederlo per non perderlo a parametro zero come accaduto con Kessie e Donnarumma. Vista questa possibilità, la dirigenza pare aver già individuato il giusto profilo per sostituirlo. Stiamo parlando di Saint-Maximin, francese classe 1997 del Newcastle. L’ala offensiva, però, pare destinata a restare solamente un sogno.

Addio Saint-Maximin, resta in Premier: il Tottenham fa sul serio

Come detto, nonostante un finale di stagione infuocato tra campionato e Champions League, il Milan è proiettato al calciomercato estivo in vista della prossima stagione.

Tottenham su Saint-Maximin
Addio Milan, il Tottenham piomba su Saint-Maximin (Lapresse/milanweb.it)

L’obiettivo dei rossoneri per rinforzare il proprio reparto avanzato è Saint-Maximin del Newcastle. Il ragazzo si sta rendendo protagonista di una buona stagione, che lo vede a quota una rete realizzata e cinque assist forniti tra campionato e coppa. Proprio per questo, stando a quanto riporta il quotidiano Mirror, il Newcastle è intenzionato a chiedere circa 50 milioni di sterline per lasciarlo partire. Questa cifra è ritenuta molto alta dalla dirigenza rossonera, che ha deciso di ritirarsi dalla trattativa. Il club più accreditato ad acquistarlo è il Tottenham, che lo ha messo nel proprio mirino per l’estate.

Nonostante si tratti di una cifra importante, per gli Spurs non sarebbe un problema sborsare i 50 milioni richiesti dal club bianconero. Il ragazzo è attratto dall’idea di approdare al Tottenham, soprattutto in caso di qualificazione alla prossima Champions League. Si tratterebbe di un grande acquisto per gli Spurs, che andrebbero a rinforzare pesantemente il proprio reparto avanzato. Il calciomercato estivo è già pronto ad entrare nel vivo, con il Tottenham pronto a mettere a segno il primo grande colpo della prossima stagione. Per il Milan la prima beffa estiva pare essere dietro l’angolo.

Impostazioni privacy