Leao choc: aveva (quasi) firmato con una big straniera

L’attaccante di proprietà del Milan, Rafael Leao, sarebbe stato davvero ad un passo dal firmare il contratto con un top club della Premier

Rafael Leao è, senza dubbio, il giocatore che incide di più nell’ecosistema del Milan. Parliamo di un giocatore che in Serie A è davvero dominante e può vincere una singola partita da solo. Forza fisica bestiale, unita ad una discreta tecnica. I difensori che militano nel massimo campionato italiano non riescono a tenerlo. A volte sembra quasi che il classe ’99 (compirà 24 anni il prossimo 10 giugno) sia assente durante le partite.

Rafael Leao è stato molto vicino al Chelsea
Rafael Leao, retroscena clamoroso: aveva quasi firmato (ANSA) – Milanweb.it

Ma quando si accende e ha campo davanti a sé, diventa praticamente inarrestabile. Ne sa qualcosa il Napoli targato Luciano Spalletti, punito da Leao nell’ultimo periodo in più occasioni. Neanche a dirlo, il club rossonero vorrebbe trattenere una pedina del genere, che pare destinata a dominare il calcio mondiale nei prossimi anni. L’ex Lille, dal canto suo, ha bisogno ancora di crescere sotto alcuni aspetti, di conseguenza una permanenza in quel di Milano potrebbe rivelarsi la scelta migliore pure in prospettiva futura. È lui la star principale del ‘Diavolo’, l’uomo che più di tutti è in grado di fare la differenza. Non a caso, Paolo Maldini e Frederic Massara intendono chiudere il più in fretta possibile la pratica inerente al rinnovo del contratto in scadenza il 30 giugno 2024.

Tale situazione rende incerto il destino di Leao, corteggiato da vari top club europei. Il prolungamento è tutt’altro che semplice e ha perfino condizionato il talento lusitano dal punto di vista del rendimento all’interno del rettangolo verde di gioco. La volontà dell’esterno è rimanere dove si trova adesso, però è necessario incastrare ogni pezzo del puzzle. Stando a quanto riferisce il noto esperto di calciomercato Fabrizio Romano, le parti in causa sarebbero molto vicine alla conclusione positiva della trattative, ma mancano dei dettagli da sistemare. E dove potrebbe proseguire la carriera di Leao in caso di addio? In Premier League, ad esempio, si registra da tempo l’interesse concreto da parte del Chelsea, che non smette di osservare a distanza il gioiello di casa Milan.

Calciomercato Milan, il Chelsea voleva Leao: ora gli inglesi sono più freddi

Sempre secondo Romano, i ‘Blues’ avrebbero acquistato l’attaccante molto volentieri lo scorso agosto. Leao non è stato poi così lontano dal vestire la maglia del club londinese, che poi alla fine ha virato su Mykhaylo Mudryk. Ora, infatti, la compagine inglese non starebbe più spingendo per mettere in atto il trasferimento in questione.

Rafael Leao è stato molto vicino al Chelsea
Rafael Leao, ora la pista Chelsea si è raffreddata (ANSA) – Milanweb.it

Un qualcosa che, ovviamente, giova al Milan. Senza pressioni esterne, sarà più facile giungere ad un’intesa definitiva. Al termine della stagione in corso potrebbero arrivare novità molto importanti per quanto concerne il tema rinnovo. La dirigenza lombarda è fiduciosa. Non resta che aspettare, con Leao che cercherà di dare il massimo nelle ultime partite, in modo da chiudere al meglio l’annata sportiva. La qualificazione alla prossima Champions è troppo importante per un club come il Milan, anche se ad oggi è fortemente in dubbio. Staremo a vedere.

Impostazioni privacy