L’ex Milan va all’Inter: tradimento totale, colpo a zero

L’addio è praticamente certo: durante il calciomercato estivo l’ex rossonero può finire per firmare con l’Inter a costo zero

La bella vittoria in rimonta sulla Lazio ha rilanciato le ambizioni in ottica europea dell’Inter di Simone Inzaghi che punta, ovviamente, a rientrare tra le prime quattro in Serie A.

Aubameyang firma con l'Inter: niente Milan
Simone Inzaghi (Lapresse) – Milanweb.it

Al di là della sfida con l’Hellas Verona – che rimane in piena lotta per non retrocedere – è palese che gran parte delle attenzioni della ‘Beneamata’ siano rivolte più lontano. L’idea di arrivare da outsider in finale di Champions League passerà, però, dall’ennesimo derby col Milan. Gli uomini di Pioli e i nerazzurri torneranno a sfidarsi, stavolta con in palio un traguardo che può tranquillamente essere definito storico. L’Inter, non è da dimenticare, ha ancora un’altra finale da giocare: quella di Coppa Italia con la Fiorentina.

Insomma, dopo un percorso altalenante, adesso l’annata nerazzurra sembra aver preso proprio la piega giusta. Ed è per questo motivo che Marotta e Ausilio si stanno già dando da fare per quelli che saranno i movimenti in vista della sessione estiva di calciomercato, per puntellare una rosa già forte. In difesa ha detto addio Milan Skriniar che, virtualmente, è già un giocatore del PSG. Non è da escludere che così come lo slovacco, a zero, possa salutare anche de Vrij che pare lontano dal rinnovo con l’Inter.

Milan ‘tradito’: adesso l’Inter può esultare

Il centrocampo vede una sola grande incertezza, Marcelo Brozovic. Già vicino a gennaio al Barcellona in un ipotetico scambio con Kessie, il croato ha perso terreno nelle gerarchie e potrebbe venire sacrificato in nome del bilancio.

Aubameyang firma con l'Inter: niente Milan
Pierre-Emerick Aubameyang (Lapresse) – Milanweb.it

Ma è il reparto avanzato, l’attacco, che può scatenare la dirigenza con la possibilità che uno dei grandi ex milanisti possa vestirsi, adesso, di nerazzurro. Ma andiamo con ordine, visto che il destino di Romelu Lukaku deve essere ancora scritto: in prestito dal Chelsea, il belga solo adesso sembra stia ingranando con grandi prestazioni. E con Edin Dzeko in scadenza, l’esigenza della firma di un grande centravanti diventa assolutamente prioritaria. Il nome giusto può essere un vecchio pallino dei dirigenti nerazzurri, Pierre-Emerick Aubameyang, destinato a salutare proprio la società londinese durante l’estate.

Ormai fuori dai piani dei ‘Blues’, l’ex capitano dell’Arsenal arrivato in giovane età a Milanello, potrebbe finire per chiudere la carriera sulla sponda interista del Naviglio. Un affare a zero, visto che il giocatore dovrebbe liberarsi dal vincolo con il Chelsea di Todd Boehly con cui rimane sotto contratto fino all’anno prossimo. Il 33enne del Gabon, quest’anno, ha trovato poco spazio: solo 3 reti in 924′ con la maglia del Chelsea.

Impostazioni privacy