Sacrificato a sorpresa: il Milan cede il beniamino dei tifosi

Un sacrificato a sorpresa per il Milan: il club è pronto a spiazzare completamente i suoi sostenitori con la cessione del calciatore. Non un atleta qualsiasi, ma un vero e proprio beniamino dei tifosi

Nella prossima sessione estiva ci sarà un po’ di rivoluzione in casa rossonera. Si vedrà, quasi certamente, qualche nuovo volto. Così come ci saranno possibili partenze.

Saelemaekers è pronto all'addio, richieste dalla Premier per lui
Stefano Pioli – MilanWeb (Foto LaPresse)

Tra queste spunta proprio quella del giocatore che è entrato subito nel cuore dei tifosi. Soprattutto per l’impegno che lo stesso mette in ogni partita. La società sta pensando seriamente di cederlo in maniera definitiva.

Milan, aria di addio con il calciatore: richieste dall’estero

Un Stefano Pioli che non può essere assolutamente soddisfatto del pareggio ottenuto solamente negli ultimi secondi, in trasferta, contro la Roma. Al 90′ il match era ancora fermo sullo 0-0, solamente nei minuti di recupero è iniziata la vera “partita”. A rispondere alla rete di Abraham, ci ha pensato Saelemakers. Colui che, nel secondo tempo, aveva preso il posto di uno spento Brahim Diaz. Proprio grazie al “tuttofare” belga che il ‘Diavolo’ può ancora dire la sua per quanto riguarda la corsa Champions. Anche se, per lo stesso allenatore, si tratta di due punti persi e di certo non uno guadagnato.

Saelemaekers è pronto all'addio, richieste dalla Premier per lui
Alexis Saelemakers – MilanWeb (Foto LaPresse)

Proprio il calciatore che ha ristabilito le cose è al centro di numerosi voci di mercato. Il suo nome, però, viene accostato a quello delle possibili cessioni. Non è affatto un mistero che l’esterno d’attacco è richiesto da un paio di squadre importanti. Non solamente quelle che ci sono in Italia, ma soprattutto all’estero. In particolar modo dalla Premier League dove osservano, con molta attenzione, la sua situazione. Si tratterebbe di un duro colpo per l’intera tifoseria rossonera che farebbe molta fatica ad accettare la sua cessione. Fino a questo momento della stagione il belga ha segnato pochi gol, ma allo stesso tempo importanti e che hanno contribuito in maniera importante.

Saelemaekers è sceso in campo in 31 occasioni mettendo a segno 4 reti e fornendo ai suoi compagni di squadre ben 2 assist. La maggior parte delle volte, però, è partito dalla panchina ed entrato in campo solamente a gara iniziata. Il calciatore vuole mettersi in mostra sin dall’inizio. A quanto pare una possibilità che mister Pioli non se la sente affatto di concedergli. Il calciatore ed il suo entourage continuano a guardarsi attorno per cercare altre possibili soluzioni. I tifosi sono pronti a perdere uno dei loro beniamini.

Impostazioni privacy