Sgarbo all’Inter: 20 milioni, il Milan ricompra in Belgio

Il Milan torna a fare la voce grossa ed anticipa l’Inter per il gioiello: arriva la proposta che fa felice Stefano Pioli

Un pari che ha sì lasciato l’amaro in bocca ma che è arrivato comunque su un campo ostico. L’1-1 dell’Olimpico con la Roma di Mourinho ha, per il momento, frenato la rincorsa Champions del Milan.

Buchanan, il Milan supera l'Inter
Paolo Maldini (Lapresse) – Milanweb.it

Il duello per rientrare tra le prime quattro in Serie A non è mai stato tanto avvincente. Cinque squadre in cinque punti, solo due posti a disposizione quando mancano davvero pochissime giornate alla chiusura del torneo. E da questo punto di vista, i rossoneri non potranno non lottare fino alla fine. Perché rientrarvi e poter dunque prendere parte alla prossima fase a gironi della Champions League rimane un obiettivo prioritario, fondamentale per il percorso di crescita voluto da Cardinale. Ma intanto in casa Milan si pensa ad una delle sfide più suggestive e delicate dell’intero anno: il derby di Champions contro l’Inter.

Battere i nerazzurri, sedici anni dopo l’ultimo incrocio, significherebbe provare a giocarsi una storica finale a Istanbul, dove il Milan visse un dramma nel maggio 2005. Altra squadra, altra storia, ma intanto i corsi e ricorsi storici tornano a dare colore al calcio europeo. Dal campo i rossoneri in modo repentino nelle prossime settimane trasferiranno le proprie attenzioni in sede di calciomercato.

Inter beffata: adesso firma con il Milan

Una sessione, quella estiva, che vedrà la riapertura ufficiale nelle primissime ore di luglio ma già adesso la dirigenza di via Aldo Rossi lavora sottotraccia per garantire una squadra di livello e competitiva in ogni competizione da consegnare a mister Pioli.

Buchanan, il Milan supera l'Inter
Tajon Buchanan (Lapresse) – Milanweb.it

Il duello con l’Inter si potrebbe spostare anche in ottica mercato visto che il ‘Diavolo’ starebbe tornando a pensare ad un profilo che da tempo piace e non poco a Maldini e Massara e che recentemente si è avvicinato a grandi passi ai colori nerazzurri. Occhi in Belgio, in casa Brugge, dove Tajon Buchanan è sempre più in rampa di lancio per il grande salto durante l’estate. L’ala canadese, 24 anni, sarebbe la pedina perfetta per il 4-2-3-1 del tecnico rossonero, dove occuperebbe anche il ruolo di esterno alto – più a destra che a sinistra. I rapporti con il Club Brugge sono eccellenti, a maggior ragione dopo l’acquisto di De Ketelaere la scorsa estate per 35 milioni.

In questo caso i rossoneri proverebbero ad agire accelerando e anticipando l’Inter, molto attiva sul giovane calciatore. In caso di qualificazione alla prossima Champions League, la società di Cardinale non avrebbe problemi a garantire i 20 milioni di euro richiesti dalla società belga per il cartellino dell’ala. In alternativa, però, non è nemmeno escluso che nell’affare possa venire inserito Alexis Saelemaekers che farebbe ritorno a casa. L’Inter, insomma, dovrà fare attenzione: il Milan è deciso a darsi da fare per portare Buchanan a Milanello.

Impostazioni privacy