Ha già detto sì al Milan: che rinforzo per Pioli

Un giocatore ha già dato il proprio assenso a un eventuale trasferimento al Milan: sarebbe un buonissimo innesto per la squadra di Pioli.

Paolo Maldini e Frederic Massara in questo periodo sono concentrati soprattutto sulla trattativa per il rinnovo di Rafael Leao, non è un segreto che sia una priorità assoluta. Ma al tempo stesso valutano i possibili rinforzi per la prossima sessione estiva del calciomercato, nella quale i tifosi si aspettano diversi acquisti.

Marko Grujic centrocampista Milan Pioli
Milan, colpo dal Porto per Pioli (Ansa Foto) – MilanWeb.it

Ogni reparto sarà oggetto di interventi migliorativi, perché questa stagione ha evidenziato che ci sono delle lacune. Forse la vittoria dello Scudetto ha fatto pensare al Milan di essere più forte di quanto lo fosse in realtà, anche se la qualificazione alla semifinale di Champions League è un risultato importante e che dimostra che c’è del buonissimo potenziale. Il problema è che Stefano Pioli ha dei titolari assolutamente validi e delle alternative che lasciano a desiderare.

Calciomercato Milan, nuovo mediano dal Portogallo

La scorsa estate il Milan ha perso a parametro zero un centrocampista titolare come Franck Kessie, che ha preferito il ricco contratto da 6 milioni di euro netti annui offerto dal Barcellona. Un addio pesante e che la dirigenza non è riuscita a non far rimpiangere, dato che i volti nuovi Tommaso Pobega e Aster Vranckx non si sono ritagliati un ruolo da protagonisti. Se l’italiano ha avuto un minimo di spazio, invece il belga è stato quasi un fantasma in questa stagione e il suo riscatto è difficile da immaginare.

Oltre a Vranckx, ci sarà anche Tiemoué Bakayoko a lasciare Milanello. Maldini e Massara dovranno prendere almeno un innesto a centrocampo. Serve un giocatore che possa alternarsi senza problemi ai titolari, qualcuno che sia affidabile e che magari abbia anche alle spalle una certa esperienza europea.

Marko Grujic centrocampo Milan Pioli
Milan, colpo dal Porto per Pioli (Ansa Foto) – MilanWeb.it

Secondo quanto rivelato da Todofichajes.com, il Milan avrebbe nella lista dei potenziali rinforzi Marko Grujic. Il 27enne serbo milita nel Porto e ha già fatto sapere che sarebbe felice di indossare la maglia rossonera a partire dalla prossima estate. Si tratta di un mediano forte fisicamente (è alto 1,91 metri e pesa 83 chili) e che è particolarmente abile nella fase difensiva, ma se la cava bene anche palla al piede e quindi nella costruzione della manovra di gioco.

In passato non è riuscito a imporsi nel Liverpool, ma negli ultimi anni al Porto è maturato e spera di avere un’altra chance di un club blasonato. Il cartellino di Grujic viene valutato circa 15 milioni. Vedremo se il Milan si farà avanti con un’offerta concreta a fine stagione.

Impostazioni privacy