Milan, salta il suo acquisto sul più bello: andrà al Liverpool

Il Milan ci ha provato ad anticipare la concorrenza, ma il talento scelto dai rossoneri sembra destinato alla Premier.

Il responsabile dell’area tecnica, Paolo Maldini, insieme al direttore sportivo, Frederic Massara, monitoravano il giocatore da tempo. L’anno scorso infatti il centrocampista aveva lasciato la sua squadra a 12 mesi dalla scadenza del contratto. Il talento di Lisbona alla fine aveva preferito restare in Francia.

Pioli, Milan, Mercato
Pioli preoccupato per il mercato (lapresse, milanweb)

Gli uomini mercato del Milan lo avevano scelto sia per la sua età, 26 anni il prossimo 25 agosto, sia per la capacità di giocare nel 4-2-3-1 in due ruoli: sia come interno, sia come trequartista dietro la punta centrale.

Pioli deluso: l’aveva scelto per dimenticare Kessie

L’estate scorsa il Milan ha dovuto ingoiare un boccone amaro con la partenza di Franck Kessie. Il mediano ivoriano, in scadenza di contratto, aveva rifiutato l’offerta rossonera da 4,5 milioni di euro l’anno, accettando la corte del Barcellona che sul piatto di milioni ne metteva 7. Ora per l’ex Atalanta le cose non vanno benissimo tanto che i blaugrana avrebbero deciso di sacrificarlo per arrivare a Ilkay Gundogan, 32 anni, in scadenza di contratto con il Manchester City.

Sanches, Milan, Liverpool
Sanches con il PSG (lapresse, milanweb)

Maldini la scorsa estate, proprio per sostituire Kessie, aveva segnato sul proprio taccuino un nome importante: Renato Sanches. Il portoghese era in scadenza 2023, a 12 mesi dalla fine del contratto il giocatore sembrava essere facilmente raggiungibile, poi è entrato in scena il PSG e la trattativa si è bloccata. Il calciatore si è trasferito a Parigi, 17 milioni più bonus al Lille, contratto da 6 milioni netti al giocatore fino al 2027. Una crescita importante del compenso, considerando che il ragazzo al Lille guadagnava 4 milioni lordi. Il Milan ha continuato a seguire Sanches, ma anche in questo caso sembra essere arrivata un’altra concorrente con argomenti più convincenti.

Il Milan ci riprova per Sanches ma il Liverpool lo sorpassa

Renato Sanches nel PSG non è esploso. Il nazionale lusitano, 3 gol in 32 presenze con la selezione maggiore, in Ligue 1 di fatto è stato poco più di un figurante. In campionato ha giocato 537′ in 18 gare, neanche 29′ di media per match; sul taccuino solo due reti. Non va meglio in Champions dove ha giocato 140′ in tre gare mentre nella Coppa di Francia solo 59′ contro l’US Pays de Cassel.

Anche per il corposo contratto firmato, i transalpini avrebbero messo in preventivo di cedere il giocatore in estate. Il Milan non ha staccato gli occhi dal giocatore, ma secondo Football Insider, il Liverpool avrebbe deciso di accelerare superando i rossoneri. Vedremo chi riderà tra Klopp e Pioli.

Impostazioni privacy