Settanta milioni per Maignan: travolta anche la Juve

Mike Maignan piace a mezza Europa. Ma c’è un top club internazionale che pare interessato a prenderlo spendendo una super cifra.

Non c’è più nessun dubbio. La stagione in corso ha confermato la qualità e la forza tra i pali di Mike Maignan. Superato il lungo stop per l’infortunio al polpaccio, il portiere del Milan si è ritrovato in breve tempo.

Maignan offerta Bayern
Offerta in arrivo per Mike Maignan (Lapresse) – Milanweb.it

Ad oggi Maignan viene considerato tra i migliori portieri d’Europa. Riflessi felini, personalità da vendere, esperienza ad alti livelli. Ma anche un’ottima capacità nel giocare il pallone con i piedi. Pochi come lui nei top campionati europei sa gestire così bene la sfera.

Il Milan di Pioli se lo coccola in vista del gran finale di stagione, ma dovrà stare attento alle possibili pressioni estere. Non a caso Paolo Maldini starebbe pensando di convocare gli agenti di Maignan per parlare di rinnovo di contratto. Visto che c’è una big europea che starebbe preparando la grande offerta.

Bayern Monaco pazzo per Maignan: possibili contropartite per il Milan

La società in questione è il Bayern Monaco, la squadra leader della Bundesliga tedesca. Possibile una piccola rivoluzione estiva in casa bavarese, proprio a cominciare dal portiere.

Thomas Tuchel, attuale allenatore dei tedeschi, vorrebbe un numero 1 efficace e bravo con i piedi, anche perché l’epopea di Manuel Neuer sembra ormai giunta al capolinea. Tuchel avrebbe fatto il nome di Maignan ai propri dirigenti, così che il Bayern possa preparare l’offensiva per mettere in crisi i piani del Milan.

Si parla di una valutazione da 70 milioni di euro per Maignan, costato al Milan solo 15 milioni due estati fa per ingaggiarlo dal Lille. Una super plusvalenza, ma anche l’ipotesi di bassare le pretese da parte del Bayern inserendo almeno una contropartita tecnica che possa fare gola ai rossoneri.

Pavard scambio
Pavard e Gravenberch pedine per arrivare a Maignan (Lapresse) – Milanweb.it

I bavaresi possono mettere sul piatto dell’offerta giocatori come Benjamin Pavard e Ryan Gravenberch. Calciatori di buonissima qualità ed esperienza internazionale che potrebbero lasciare Monaco di Baviera visto che poco utilizzati negli ultimi mesi. Possibile che per Maignan la squadra di Tuchel possa proporre dunque il cartellino di uno di questi due giocatori più un’ingente somma di denaro cash.

Operazione che in qualche modo befferebbe anche la Juventus. Infatti i bianconeri sono interessati sia al terzino francese che alla mezzala olandese del Bayern, ma se finissero all’interno della trattativa Maignan direbbero addio all’ipotesi di ingaggiarli. Per ora si tratta solo di fantamercato, visto che il Milan intende tenersi stretto il portiere francese, a meno di colpi di scena inaspettati.

Impostazioni privacy