Tomori via: il Milan brucia l’Inter per il suo erede

Il Milan potrebbe aprire alla cessione di una pedina importante come Fikayo Tomori: ecco con chi lo vorrebbe sostituire.

Tre presenze con la nazionale inglese, protagonista non solo dello scudetto vinto nel 2022, ma anche in positivo della stagione che i rossoneri stanno svolgendo quest’anno. Il Milan non ha praticamente lottato per il titolo da difendere, ma oggi si ritrova con una finale di Champions League da conquistare e proprio contro i cugini interisti. Gli stessi con cui si sta aprendo una vera e propria sfida sul mercato.

Milan su Scalvini se vende Tomori
Fikayo Tomori (milanweb.it – Ansa foto)

Parliamo del centrale di difesa, Fikayo Tomori, che ad oggi vanta con la maglia rossonera 100 presenze e 3 gol. In questa stagione il centrale nato a Calgary, in Canada, è stato uno dei migliori in assoluto della retroguardia della squadra di Pioli, anzi uno dei migliori dell’intera rosa in generale. Per questo, ovviamente gli occhi di tante big sono finiti anche su di lui, che per ora è a quota 28 presenze in campionato ed 8 in Champions.

Lo prende il Milan: derby con l’Inter per un top

Fisico scultoreo, senso della posizione, anticipo come arma da usare ogni volta che si può e soprattutto, 26 anni ancora da compiere. Impossibile non immaginare che il forte inglese abbia mercato ed infatti, i tifosi rossoneri, sono già abituati all’idea che in estate qualche proposta possa arrivare. Loro, ovviamente sperano che la dirigenza abbia la forza per rifiutare, ma di fronte a proposte indecenti, si sa, non si può ragionare col cuore.

Secondo le ultime indiscrezioni raccolte anche da Sport Mediaset, la stampa britannica starebbe indicando il difensore in forza al Milan dal gennaio del 2021, come uno dei principali obiettivi del Tottenham. Dopo una stagione molto deludente, gli Spurs cercheranno in giro per il mondo forze fresche per rafforzare la rosa e sembra proprio che una possa essere Tomori. Intanto, a proposito del derby, i rossoneri penserebbero ad un calciatore da scippare all’Inter.

Milan su Scalvini se vende Tomori
Giorgio Scalvini (milanweb.it – Ansa foto)

Sembra infatti, che la squadra che si sarebbe maggiormente avvicinata al difensore atalantino, Giorgio Scalvini, sia quella interista. Vero è però che non c’è ancora nessun accordo sul piatto e che da un momento all’altro qualunque big potrebbe inserirsi. Ed infatti, sembra che ora anche i rossoneri stiano pensando al ventenne che vanta già 4 presenze con la Nazionale. Se dovesse essere realmente ceduto Tomori, Maldini e Massara potrebbero decidere di fiondarsi proprio su Scalvini, destinato a fare grandi cose in Serie A.

Impostazioni privacy