Da Milano alla Capitale: niente riscatto e addio

Ultimo mese al Milan per alcuni dei calciatori a disposizione di Pioli. La cessione sarà inevitabile

Tempo di verdetti per il Milan. Tra un mese i rossoneri, alla stregua di altri club di Serie A, sapranno quale competizione europea disputeranno la prossima stagione. L’obiettivo, ovviamente, è la Champions League che, per prestigio ed introiti, condizionerà anche le strategie e i possibili investimenti di mercato in estate.

Milan, sicura una cessione in estate
Milan, sarà ceduto in estate (LaPresse) – Milanweb.it

Nuovi acquisti, verosimilmente, ci saranno in tutti i reparti. Inevitabili, al contempo, anche alcune cessioni soprattutto di quei calciatori cui Pioli ha concesso poco spazio nella stagione ancora in corso.

Lascerà sicuramente il Milan, Tiemoué Bakayoko per il quale scade a giugno il prestito biennale dal Chelsea. Molto probabile l’addio in prestito per Adli per il quale si cerca un club, magari in Serie A, che possa concedergli maggiori chance. Ci si aspettava di più dal centrocampista algerino dopo l’ottimo pre-campionato scorso e, invece, non sono stati nemmeno cento i minuti totalizzati in Serie A con una sola presenza da titolare, lo scorso ottobre, a Verona.

Milan, sarà cessione: ha deluso in rossonero

Altrettanto certo è l’addio di Sergino Dest. Arrivato l’ultimo giorno di mercato, lo scorso settembre, per sostituire l’infortunato Florenzi, l’esterno statunitense ha ampiamente deluso quando Pioli, a differenza di alcuni altri acquisti, gli ha concesso la possibilità di partire dal primo minuto.

Dal 4-0 subito dalla Lazio lo scorso 24 gennaio, di Dest si sono perse le tracce. Da allora solo una convocazione contro la Fiorentina per l’ex Barcellona finito, di fatto, fuori rosa. Impossibile il riscatto a titolo definitivo dai blaugrana.

Sergino Dest sarà ceduto dal Milan in estate
Sergino Dest, sicuro l’addio al Milan (LaPresse) – Milanweb.it

Il terzino tornerà in Catalogna ma solo di passaggio.  Come riporta il portale todofichajes.com, Dest potrebbe infatti essere ceduto nuovamente dai blaugrana. Sull’esterno c’è già un club molto interessato ovvero l’Atletico Madrid alla ricerca di un laterale destro per la prossima stagione. I colchoneros sarebbero disposti a offrire 20 milioni al Barcellona per acquistare Dest, la stessa cifra stabilita per l’acquisto a titolo definitivo del Milan.

Su Dest si è scritto anche di un interessamento dell’Union Berlino, prossimo alla qualificazione in Champions League con l’attuale terzo posto in Bundesliga. Vedremo se all’Atletico o altrove, l’ex Ajax riuscirà a riscattarsi dopo un’annata in cui non ha lasciato traccia se non nel Mondiale disputato in Qatar con gli Usa. Nella rassegna iridata, Dest è stato titolare della nazionale statunitense eliminata agli ottavi di finale dall’Olanda.

Al ritorno dal Mondiale, Dest è stato schierato da Pioli con la Salernitana, con il Torino in Coppa Italia e poi con la Lazio. Da tre mesi non si è più visto.

Impostazioni privacy