Lascia il Milan e resta in Serie A: che smacco per i tifosi

Il Milan perderà uno dei suoi protagonisti per la prossima stagione, nel calciomercato ci sarà l’addio per uno dei rossoneri più discussi.

Stefano Pioli perde pezzi inevitabilmente, c’è la necessità di una cessione in casa rossonera. Maldini e Massara sanno benissimo come sarà quasi impossibile trattenerlo in rossonero, rimarrà comunque in Serie A alla ricerca anche di nuove chance.

milan cessione big
Il Milan pronto a una cessione prossimamente (LaPresse) – milanweb.it

Il calciomercato del Milan comincia a muoversi attraverso alcune operazioni importanti e non troppo di contorno. Nel calcio attuale ogni calciatore è decisivo e, proprio per questo, la squadra rossonera vuole creare un blocco di ventidue elementi intercambiabili, per evitare i problemi di questa stagione.

La troppa differenza tra titolari e riserve non ha portato punti, ora le cessioni vanno in questa direzione. Così, anche chi è nell’undici di base rischia per non parlare delle seconde linee, Maldini e Massara sanno come il Milan ha bisogno di una rivisitazione importante. Stefano Pioli può perdere un elemento che aveva sempre stimato.

Milan, la cessione è fatta

Non è solamente il futuro di Rafael Leao a tenere viva l’attenzione dei rossoneri, ci sono altri protagonisti che possono avere la valigia pronta. Uno in particolare non sembra aver accettato le critiche degli ultimi mesi, potrebbe ripartire da una nuova avventura, in quanto il Milan avrebbe già trovato il suo sostituto. Il Milan lascerà libero un elemento discusso come il portiere Ciprian Tatarusanu, che a costo zero cambierebbe squadra in Serie A.

tatarusanu addio milan
Il portiere Tatarusanu trova una nuova squadra in Serie A (Lapresse) – milanweb.it

Il romeno è pronto all’addio, nelle sedici gare in campionato giocate quest’anno non si è dimostrato un vice Maignan di livello, ma forse il confronto con il francese avrebbe fatto sfigurare chiunque. Come riportato anche da Tuttosport, il portiere avrebbe già pronta una nuova destinazione nel campionato italiano, dove si avvicinerebbe al livello del titolare designato, seppur partendo dalle retrovie. Il Torino può offrire un ingaggio all’estremo difensore, partirebbe dietro Vanja Milinkovic Savic ma pronto a subentrare in caso di errori del serbo.

Il fratello di Sergej in questa stagione è stato onnipresente in Serie A, Berisha è stato accantonato mentre il terzo portiere Gemello non è ritenuto pronto per la massima serie. Nella prossima stagione, Vagnati porterebbe un secondo di livello, che possa far migliorare proprio Milinkovic Savic che ha ancora qualche passaggio a vuoto in campionato. Il Milan invece piazzerà Sportiello alle spalle di Maignan, valutando inoltre Vazquez che al momento rimane un oggetto misterioso, dopo il suo arrivo dal campionato brasiliano a gennaio.

Impostazioni privacy