Luis Alberto a Milano: 8 milioni più una contropartita

Vista la grande stagione disputata fino ad ora con la maglia biancoceleste, Luis Alberto può vivere il prossimo calciomercato estivo da grande protagonista.

Dopo una prima parte di stagione dove Maurizio Sarri lo relegava spesso in panchina, Luis Alberto è tornato a prendersi la Lazio sulle spalle a suon di prestazioni convincenti.

Milan su Luis Alberto
Luis Alberto verso l’addio (LaPresse/milanweb.it)

Da gennaio, dalla ripresa del campionato dopo la sosta per via del mondiale in Qatar, il centrocampista spagnolo è apparso un calciatore completamente trasformato, con Maurizio Sarri che sembra non poterne fare più a meno. Sono sei le reti realizzate e altrettanto gli assist forniti in 38 partite disputate tra campionato e coppe dal “mago” biancoceleste. Queste ottime prestazioni non sono passate inosservate agli occhi dei grandi club, con il Milan che è intenzionato a fare sul serio in estate. A tal proposito, la dirigenza rossonera pare intenzionata a proporre una contropartita per provare a convincere il presidente Claudio Lotito.

Luis Alberto, il Milan ci prova: Maldini gioca la carta Rebic

Come detto, Luis Alberto si sta rendendo protagonista di una seconda parte di stagione strepitosa, che lo ha portato a finire sul taccuino del Milan. I rossoneri hanno bisogno di più qualità in mezzo al campo per tornare a lottare per lo scudetto.

Milan su Luis Alberto
Pioli sogna Luis Alberto (LaPresse/milanweb.it)

Stefano Pioli, infatti, stravede per il dieci biancoceleste, tanto da chiedere alla società di fare uno sforzo per portarlo a Milano. La condizione necessaria per provare ad intavolare una trattativa con il club biancoceleste, è la partecipazione alla prossima Champions Leauge. Qualora i rossoneri centrassero l’obiettivo, Paolo Maldini potrebbe presentare la prima offerta ufficiale al club capitolino. La prima proposta che la dirigenza rossonera pare intenzionata ad avanzare, è di circa 7/8 milioni di euro più il cartellino di Ante Rebic, finito ai margini del progetto targato Stefano Pioli. Il presidente della Lazio Lotito, però, non ha alcuna intenzione di privarsi del proprio centrocampista, soprattutto con offerte che comprendono una contropartita tecnica.

Il patron biancoceleste, infatti, per lasciar partire lo spagnolo, è intenzionato a chiedere non meno di 20 milioni di euro. Cifra importante vista anche l’età, ma che consentirebbe a Stefano Pioli di aggiungere un calciatore dalle grandi qualità alla zona centrale del campo. Per questo motivo, il Milan è intenzionato a fare un tentativo in estate, per cercare di portare a Milano il calciatore tanto desiderato dal tecnico. Il calciomercato estivo è già pronto ad entrare nel vivo, con Luis Alberto che può viverlo da grande protagonista. Il popolo biancoceleste ora trema davvero.

Impostazioni privacy