Milan, svolta a centrocampo: affare da 15 milioni

La stagione del Milan è stata controversa, eppure resta in corsa per due obiettivi. Intanto si comincia a guardare al prossimo calciomercato: si cerca un rinforzo a centrocampo

Il Milan resta in corsa per due obiettivi importanti: si gioca un posto nella prossima Champions League, e soprattutto in quella attuale può accedere alla finale battendo l’Inter nell’atteso derby europeo.

Milan Grujic
Paolo Maldini (milanweb.it – LaPresse)

Tuttavia è stata una stagione controversa per i rossoneri, con il peccato originale di un mercato estivo sbagliato e le tante difficoltà in campionato, dove la squadra di Pioli non è mai riuscita a trovare continuità. Dei nuovi innesti solo Thiaw sembra aver trovato collocazione in squadra, anche se in difesa non ha tolto il posto da titolare a nessuno. Ecco perché servono sicuramente nuove risorse, in attesa di capire come sistemare i giocatori che fino a questo momento hanno deluso.

Un reparto che è sicuramente nel mirino è quello di centrocampo: il Milan cerca un rinforzo in questo settore. In particolare, c’è un calciatore che gioca in Portogallo, nel Porto, e che di recente ha sfidato l’Inter in Champions League. Si tratta del serbo Marko Grujic, un centrocampista centrale bravo nelle due fasi. Potrebbe diventare un obiettivo per l’estate, favorito da un costo del cartellino non eccessivo. La sua valutazione, infatti, si aggira sui 15 milioni.

Milan, tentazione serba a centrocampo: gioca nel Porto

A centrocampo nella squadra rossonera qualcosa non funziona: dopo la partenza di Kessie non si è trovato un nuovo equilibrio: Pobega e Vranckx, anche perché hanno caratteristiche diverse, non sono riusciti a diventare un punto di riferimento. L’ex Spezia si è visto a sprazzi, mentre l’ex Mechelen è quasi un oggetto misterioso. Si è visto pochissimo, e quando è apparso in campo non ha mai lasciato il segno. Chiaramente è presto per parlare di trattativa vera e propria: l’ipotesi più vicina alla realtà è quella dei primi sondaggi preliminari.

Grujic Milan
Il centrocampista serbo Marko Grujic (milanweb.it – LaPresse)

Grujic gioca nel Porto dal 2020, ma è stato in prestito prima di essere integrato nella squadra biancazzurra nel 2022. Fu pagato 9 milioni (la cifra definitiva) e ora ne costa circa 15. Per lui in questa stagione 34 presenze complessive, di cui 24 da titolare. Per lui anche un gol e un assist, ma non sono i “bonus” la sua caratteristica principale. E’ alto 1.91 metri, è forte fisicamente e ha quelle caratteristiche difensive che attualmente ( a parte Tonali e relativamente Bennacer) mancano nel centrocampo di Pioli.

Impostazioni privacy