Pronto a cambiare squadra: colpo a centrocampo del Milan

In un finale di stagione alquanto denso di impegni, non mancano le indiscrezioni di calciomercato sul Milan in vista della prossima stagione. Spunta un possibile nuovo obiettivo in mediana 

Un mese, tanto manca alla fine della stagione con il Milan che oscilla tra il raggiungimento di grandi obiettivi e il rischio di compromettere l’annata in corso e anche la prossima.

Grujic Milan
Maldini (LaPresse) Milanweb.it

Non è certo un mistero che gran parte delle ambizioni nel prossimo futuro del Milan passeranno dalla qualificazione alla prossima di Champions League che i rossoneri possono raggiungere qualificandosi tra le prime quattro in campionato oppure vincendo l’edizione in corso nella quale Leao e compagni sono attesi dall’Inter in semifinale e dal possibile epilogo contro la vincente di Real Madrid-Manchester City.

Qualificazione alla Champions League che sarà decisiva anche per le prossime strategie di mercato di un Milan che, verosimilmente, interverrà su tutti i reparti per rinforzare l’organico a disposizione di Pioli magari con più efficacia rispetto a quanto avvenuto la scorsa estate con una serie di acquisti rivelatisi in gran parte al di sotto delle aspettative.

Milan, spunta un nuovo obiettivo per il centrocampo

Sono già tanti i nomi accostati al Milan per la prossima sessione di mercato, soprattutto in attacco con i rossoneri che sarebbero sulle tracce di Okafor del Salisburgo e di Balogun, centravanti del Reims in prestito dall’Arsenal.

Non mancano gli obiettivi anche a centrocampo, reparto che sarà sfoltito con le cessioni di Bakayoko e Vranckx, a meno di un rinnovo del prestito di quest’ultimo. Per la mediana, in particolare, il Milan sarebbe interessato a Marko Grujic del Porto.

Marko Grujic, nuovo obiettivo per il Milan
Marko Grujic, il Milan segue il centrocampista del Porto (LaPresse) – Milanweb.it

Lo riporta il portale todofichajes.com che indica proprio il Milan come la destinazione più probabile per il centrocampista serbo valutato dal Porto circa 15 milioni. Si tratta, ovviamente, solo di un’indiscrezione al momento. Tuttavia per età, caratteristiche tecniche ed esperienza internazionale, Grujic potrebbe essere un profilo davvero interessante per il Milan.

Il serbo sa ben abbinare le due fasi di difesa e costruzione della manovra, potenzialità che lo rendono un’alternativa ideale a Sandro Tonali, uno degli insostituibili per Pioli. Nella stagione in corso, Grujic ha totalizzato 34 presenze con il Porto di Conceicao con un gol e un assist all’attivo. Con la compagine lusitana, il serbo ha affrontato l’Inter negli ottavi di finale. Nel match di ritorno al Dragao, Grujic ha colpito una traversa nel convulso finale nel quale i padroni di casa hanno sfiorato il gol qualificazione in più occasioni.

Impostazioni privacy