Ansia Brahim Diaz: i tifosi del Milan restano senza parole

Il Milan è atteso da un finale di stagione molto caldo. Il club rossonero pensa però anche alle prossime mosse in chiave calciomercato. 

Il Milan di Stefano Pioli, campioni d’Italia in carica (e oramai ancora per poco) si accinge ad un finale di stagione davvero importante. Rispetto a ciò che tutti si aspettavano ad inizio anno i rossoneri non si sono confermati, non sono mai stati in lotta per lo scudetto ed al momento, a poche giornate dal termine, sono in lotta Champions con Inter e Roma. Ci sono diverse situazioni da verificare, vedi la terza posizione ‘in pectore’ della Juventus, ma questa non è certamente l’annata che i tifosi e la dirigenza si aspettavano.

Milan, Brahim Diaz in bilico
Brahim Diaz, rebus sul futuro (Lapresse Foto) MilanWeb

Il Milan è stato anche eliminato troppo velocemente dalla Coppa Italia ed ha perso la finale di Supercoppa italiana, un ko netto e davvero tremendo contro i cugini dell’Inter. Proprio contro la squadra di Inzaghi ci sarà l’appuntamento che può cambiare una stagione. Il prossimo 10 e 16 Maggio Inter e Milan si affronteranno nelle semifinali di Champions League, un appuntamento che può cambiare la storia dei due club.

C’è grande ansia e attesa per queste sfide, entrambe le squadre vogliono andare a Istanbul, sede della finale di Champions. L’ultima volta fu davvero dura per il club rossonero (la finale dal 3-0 al 3-3 e sconfitta ai rigori contro il Liverpool) ed anche per questo Maldini, a quel tempo calciatore, sogna di prendersi l’agognata rivincita. Oltre a questo la società lavora anche al calciomercato e valuta diverse opzioni. Uno dei rebus relativi alla società rossonera è senza dubbio la trequarti, ruolo dove a fine anno potrebbe esserci una vera rivoluzione.

Milan, rebus sulla trequarti: e Brahim Diaz?

In attesa di conoscere il ‘vero’ De Ketelaere in casa Milan c’è preoccupazione per il futuro di Brahim Diaz. Il talentuoso trequartista spagnolo è in prestito dal Real Madrid e al momento il club rossonero non è riuscito ancora ad acquistarlo a titolo definitivo. Le ultime da Madrid non sono poi rassicuranti visto che il presidente Florentino Perez sarebbe intenzionato a portarlo in Spagna. Il calciatore potrebbe essere giudicato dal tecnico (Ancelotti o magari un nuovo allenatore) e il club valuterebbe il suo futuro. Diaz ha più volte manifestato la volontà di voler restare a Milano, ma al momento non c’è nulla di certo e questo finale di stagione potrebbe risultare decisivo.

Maldini preoccupato per il big
Maldini, ansia Milan per Brahim Diaz (Lapresse Foto) MilanWeb

Le buone prestazioni del calciatore in Champions League potrebbero influenzare la società madrilena e non è escluso un ritorno a Madrid solo per ‘fare cassa’. Il Real potrebbe riportare Brahim in Spagna e poi cederlo ai migliori offerenti, con buona pace del Milan, non intenzionato affatto a partecipare ad aste.

Impostazioni privacy