Kean dalla Juve al Milan: trovata la ‘formula’

La Juventus deve fare spazio in rosa ed ha una pedina che farebbe al caso del Milan: l’attaccante, Moise Kean.

Lui, Moise Kean, resta un calciatore con esperienza internazionale e di cui non disfarsi facilmente, soprattutto se la sua squadra non dovesse giocare in Champions l’anno prossimo e quindi non dovesse dedicarsi a spese smodate per il mercato estivo. Dall’altro lato però, c’è la possibilità invece che la Juventus possa voler mettere a disposizione dell’allenatore, qualche pedina importante e quindi aver bisogno di liberare spazio in rosa. A quel punto, l’attaccante dovrebbe stare attento.

Possibile proposta del Milan alla Juve per Kean
Moise Kean (milanweb.it – Ansa foto)

L’italiano non ha mai convinto la Juventus e il club potrebbe non aver più bisogno di lui. Soluzione possibile, si apre con la sua cessione e un mercato estivo che si prospetta scoppiettante. Bonucci potrebbe non restare, Di Maria e Paredes hanno già le valigie pronte, insomma, in bianconero dovrebbe essere rivoluzione. Servono anche soldi freschi però, e quindi si pensa a diverse soluzioni. Kean è un attaccante di 23 anni e data l’età è facile trovargli una sistemazione.

Kean arriva al Milan: ecco in che modo

Il classe 2000 potrebbe proprio rivelarsi una buona alternativa in rosa per diverse squadre, avendo vestito già maglie pesanti come quella della Juventus, ovvio, poi quella del Paris Saint-Germain, ma anche dell’Everton in Premier League. 98 presenze e 22 gol, questo lo score totale con i bianconeri che soprattutto in questa stagione, hanno capito che forse sarebbe il caso di non dargli più occasioni. Dal suo ritorno dall’Inghilterra, i gol sono stati troppo pochi.

L’agente del ragazzo, potrebbe cercare alternative migliori per la carriera di Moise che da quanto visto, non ha problemi ad andare a giocare anche all’estero, ma in Italia potrebbe esserci chi fa al caso del ventitreenne. Ad esempio, una squadra che pure farà rivoluzione in estate per forza di cose e soprattutto in attacco: il Milan. Addio a Zlatan Ibrahimovic, i rossoneri non sono stati convinti dalle prestazioni di Origi e dopo diversi anni, potrebbe lasciare pure Rebic. Sicuramente nella prossima sessione di mercato, Maldini e Massara cercheranno attaccanti.

Possibile proposta del Milan alla Juve per Kean
Moise Kean (milanweb.it – Ansa foto)

Potrebbero essere quindi proprio i rossoneri a chiedere alla Juve di sedersi al tavolo delle trattative, ma per sborsare, non c’è fretta. Infatti, si potrebbe ipotizzare che lo staff milanista voglia trovare un accordo che convenga ad entrambe le parti ed allora non è da escludere che si possa andare verso un prestito. Con diritto o magari obbligo di riscatto con degli obiettivi prefissati, queste sono possibilità molto verosimili. E Kean allora, troverebbe la squadra con cui rilanciarsi. In estate ne sapremo di più.

Impostazioni privacy