La firma fa saltare tutto: Milan al settimo cielo

Un intreccio di mercato lega nuovamente Real Madrid e Milan, ci sono due nomi in ballo con novità importanti per la prossima stagione.

I blancos e i rossoneri sono alle prese con il rinnovamento della rosa, che passa necessariamente dal lavoro dei dirigenti. Pioli vuole però sapere sin da ora quali saranno i punti di forza per il prossimo futuro, anche in virtù della Champions League.

deciso futuro asensio
Real e Milan, c’è un intreccio nel calciomercato (LaPresse) – milanweb.it

Il pari contro la Cremonese ha confermato, ancora una volta, il grande dislivello tra titolari e seconde linee. Il Milan ha il compito primario di rimettere qualità nell’organico, stavolta prendendo gente che possa davvero fare la differenza piuttosto che andare a scommettere su giovani acerbi. Lo sa bene Maldini, lo sanno bene anche in casa Real, c’è un particolare snodo che lega le due società.

C’è una firma che rischia di stravolgere tutto il calciomercato, andando a influire sul futuro dei madrileni ma anche su quello dei rossoneri, alla ricerca di uomini sempre più decisivi in campo.

Una firma allerta Real e Milan

Questi ultimi giorni di campionato stanno diventando decisivi per il futuro di tanti calciatori a rischio, uno su tutti sembra essere rinsaldato ancora di più al suo club. Una mossa a sorpresa che farà anche piacere al Milan, perché da questa decisione dipende anche il futuro di un titolarissimo. Il Real Madrid rinnoverà il contratto a Marco Asensio, lo spagnolo ha impressionato il presidente Florentino Perez negli ultimi periodi e, secondo El Nacional, riuscirà a prolungare. Tutto ciò blocca così la partenza di Brahim Diaz, che rimarrebbe in rossonero.

diaz rimane al milan
Brahim Diaz confermato dal Milan con Asensio al Real (LaPresse) – milanweb.it

Il Milan può così sfruttare la mossa inattesa su Asensio e comprare così anche con lo sconto Diaz. Le garanzie volute dall’attaccante della nazionale spagnola sono quelle di una concorrenza abbastanza limitata, a 27 anni vuole essere il perno offensivo del Real Madrid. Perez potrebbe accontentarlo e rinunciare al riscatto di Diaz che, per una differenza di cinque milioni, sarebbe tornato al Real per poi essere proposto al limite come merce di scambio per Bellingham del Borussia Dortmund.

La decisione del rinnovo di Asensio sarà molto discussa in Spagna, non sembravano esserci margini tanto che lo stesso Milan era andato molto vicino all’acquisto dell’attaccante spagnolo. Tra Asensio e Diaz però Pioli preferisce tenere stretto il fantasista, che in questa stagione è migliorato tatticamente e ha preso sempre più iniziativa in campo. A breve la fumata bianca, terminerà una lunga telenovela tra Italia e Spagna.

Impostazioni privacy