Milan, tutto svanito: l’annuncio gela i tifosi

La trattativa appena sfumata non farà affatto piacere ai tifosi del Milan. Un annuncio fatto di recente ha sbiancato il volto di tutti i fan

I rossoneri sono alle prese con il calciomercato. Per quanto non abbia ancora avuto inizio ufficialmente, ci sono già alcune notizie che potrebbero portare in una fase di stallo tutta la pianificazione fatta fino a qui. Un grande obiettivo del Milan è di recente sfumato, con le dichiarazioni di una persona molto vicina al giocatore che hanno gelato tutti.

Maldini sotto shock: il top player è sfumato
Maldini all’Olimpico di Roma (Milanweb). Fonte: La Presse

Nessuno si sarebbe mai aspettato un epilogo del genere, ma effettivamente era nell’aria che le cose non andassero per il verso giusto. Non molto tempo fa si era parlato di un’icona del calcio estero sondata dalla dirigenza milanese. Un nome decisamente corposo, che se si fosse concretizzato avrebbe stuzzicato l’appetito dei tifosi in un lasso di tempo praticamente inesistente. Si tratta di Ansu Fati, classe 2002 attualmente di proprietà del Barcellona.

Ormai da qualche anno il suo nome è sulla bocca di tutti. Effettivamente si tratta di uno dei talenti più puri del calcio europeo, anche se numerosi episodi sfavorevoli ne hanno rallentato la crescita. Il suo esordio con i blaugrana è avvenuto nel 2019, rendendolo così il secondo giocatore più giovane della storia del Barça a fare il suo esordio. Nonostante un’età così giovane ha già saltato 86 partite col club. Rimane comunque un nome di assoluta caratura.

Ragion per cui i rossoneri hanno deciso di puntarci. Con lo spettro della partenza di Leao sempre dietro l’angolo, puntare su un giocatore del genere sarebbe potuta essere un’ottima idea. Sia in termini di prezzo che di considerazione, dato il poco impiego concesso in precedenza al guineense. Un investimento nel complesso molto interessante, che avrebbe potuto contribuire alla causa rossonera.

Sfuma Ansu Fati: rossoneri spiazzati

Ansu Fati, o chi per lui in questo caso, ha lasciato di stucco i tifosi. Suo padre, Bori Fati, dopo l’incontro con l’agente Jorge Mendes ha deciso di divulgare l’esito di questa formalità. Il giocatore non lascerà Barcellona, frantumando in molteplici pezzi i sogni di tutti i tifosi rossoneri. Post scudetto il giovane attaccante potrebbe trovare spazio in futuro. Ma non al Milan, come è stato reso noto.

Ansu Fati si allontana dal Milan: resterà in Spagna
Ansu Fati in campo col Barcellona (Milanweb). Fonte: La Presse

La valutazione inizialmente prevista si aggirava intorno ai 35 milioni di euro. Un affare potenzialmente low-cost, salvo trattative di prezzo diverse da parte del club proprietario. Per un giocatore che deve ritrovare continuità sarebbe stato l’ideale una piazza come la Milano rossonera. Ma niente da fare. Nel campionato di Liga corrente Fati ha disputato 31 partite, con una media realizzativa non eclatante. Solo 4 reti e 3 assist. Seppur si debba considerare una posizione non centrale rispetto ad altri compagni di reparto.

Il suo futuro continuerà dunque a scorrere in Spagna, con la Serie A che per il momento dovrà farsi da parte per la corsa al giovane. In futuro se ne potrà riparlare, ma la sensazione è che si dovrà aspettare per vedere degli sviluppi significativi.

Impostazioni privacy