Pioli lo taglia definitivamente: addio lampo al Milan

Una pedina di proprietà del Milan targato Stefano Pioli continua a deludere le aspettative in campo: l’addio in estate è un’ipotesi concreta

Se l’Inter pare essersi ripresa definitivamente in Serie A, ben diverso è invece il discorso per quanto concerne il Milan targato mister Stefano Pioli. La squadra rossonera, infatti, si è resa protagonista in negativo di un altro passo falso, l’ennesimo, stavolta contro la modesta Cremonese guidata da Davide Ballardini (ormai prossima retrocessione).

Il Milan mette De Ketelaere sul mercato
Stefano Pioli, addio lampo al Milan: decisione presa (ANSA) – Milanweb.it

Prestazione insoddisfacente quella messa in atto dalla truppa rossonera, per giunta il tutto è avvenuto fra le mura casalinghe di San Siro. In campionato, evidentemente, c’è qualcosa che continua a non funzionare come dovrebbe. E ciò fa sì che la qualificazione alla prossima edizione della Champions League sia ancora fortemente in bilico. Senza la partecipazione alla massima competizione europea, bisognerebbe necessariamente parlare di fallimento. Dato che il ‘Diavolo’, soltanto poco meno di un anno fa, si portava a casa il diciannovesimo Scudetto della sua storia, a discapito degli acerrimi rivali della ‘Beneamata’. Ci si aspettava che i rossoneri potessero quantomeno tenere il passo del Napoli capolista: così non è stato, ma le cose stanno andando anche peggio come racconta la classifica.

Il rendimento altalenante all’interno dei confini nazionali contribuisce a diminuire l’entusiasmo dei tifosi dovuto al raggiungimento della semifinale di Champions. Inoltre, la posizione di Stefano Pioli appare in bilico in vista dell’estate. Non è del tutto da escludere che la società meneghina decida di ribaltare la panchina nelle settimane a venire, esonerando il tecnico emiliano. Ma Pioli non è l’unico che potrebbe abbandonare la nave rossonera al termine dell’annata sportiva in corso. Entrando più nello specifico, la dirigenza capitanata da Paolo Maldini e Frederic Massara riflette profondamente sul futuro di Charles De Ketelaere, il quale non smette di deludere in campo. Il talento belga, approdato dal Club Brugge per più di 30 milioni di euro, era stato il colpo principale del Milan durante la scorsa campagna acquisti estiva.

Calciomercato Milan, De Ketelaere è un flop: in estate può partire

Il club lombardo ha investito molto sul classe 2001 (22 anni compiuti il 10 marzo), come testimonia la cifra spesa dal Milan per aggiungerlo alla propria rosa. In più, l’operazione è stata tutt’altro che in discesa e ha richiesto non poco tempo per arrivare alla firma sul contratto.

Il Milan mette De Ketelaere sul mercato
Charles De Ketelaere, destino segnato: lo vendono in estate (ANSA) – Milanweb.it

Ma De Ketelaere non è mai riuscito ad inserirsi nel nuovo contesto, dal suo approdo in quel di Milano. I numeri fanno spavento e raccontano perfettamente la situazione: un assist e zero gol in trentotto partite ufficiali giocate con la maglia del ‘Diavolo’ sulle spalle. Un ruolino di marcia assolutamente non all’altezza di un club così prestigioso e ambizioso. Contro la Cremonese il belga ha deluso nuovamente e dagli spalti sono arrivati sonori fischi nei suoi confronti.

 

 

 

 

 

 

Il club, dal canto suo, potrebbe metterlo sul mercato, lasciandolo partire in prestito al fine di proseguire la sua crescita altrove. Molti tifosi, intanto, hanno perso la pazienza. Numerose le critiche sui social verso De Ketelaere, di seguito vi proponiamo alcuni esempi su Twitter.

Impostazioni privacy