Scontro Juve-Milan: i bianconeri beffano i rossoneri, è caos

Sarà un finale di stagione molto caldo per squadre come Juventus e Milan. Campionato ed Europa, senza dimenticare il campionato. 

Brutto stop per il Milan di Stefano Pioli che nel turno infrasettimanale non va oltre l’1 a 1 contro la Cremonese. Il tecnico rossonero attua un ampio turnover e alla fine il tecnico paga a duro prezzo questa scelta. Il Milan agguanta il pari nei minuti di recupero con Junior Messias ed inizialmente la squadra neopromossa sfiora la clamorosa vittoria con Okereke. Due punti persi con Lazio e Inter che guadagnano terreno.

Maldini beffato
Milan, Maldini beffato totalmente (Lapresse Foto) MilanWeb

Lazio e Inter che saranno proprio i prossimi avversari dei campioni d’Italia in carica. Il club rossonero affronterà la formazione di Sarri nella giornata di sabato in un match chiave per l’obiettivo Champions League. Poi la settimana prossima andrà in scena il primo del doppio impegno nel tanto atteso derby europeo con i tifosi rossoneri che attendono con ansia questa sfida.

Sarà un mese di Maggio intenso per il club rossonero che sogna la finale di Istanbul contro eventualmente la vincente tra il Manchester City di Guardiola ed il Real Madrid. Il futuro di Pioli e in generale del club rossonero è legato a queste partite con la mancata qualificazione alla prossima Champions che rappresenterebbe un fallimento totale. Ovviamente questa situazione è legata anche al calciomercato e gli obiettivi futuri di mercato del club dipendono anche dal risultato finale della squadra rossonera.

Milan, è sfida di mercato con la Juve

Juventus e Milan potrebbero essere protagoniste nelle prossime settimane di uno scontro clamoroso sul mercato. Il club bianconero ha infatti messo nel mirino il trequartista dell’Empoli Tommaso Baldanzi, giovane gioiellino del club toscano. La Juve monitora con attenzione i giovani talenti italiani ed è pronto a sfidare i rossoneri e tutte le altre squadre interessate al club (ci sono anche Inter e Napoli sul calciatore).

scontro Juve-Milan per Baldanzi
Baldanzi verso la big (Lapresse Foto) MilanWeb

Uno dei problemi principali del club rossonero è legato al trequartista, il Milan ancora deve trovare l’accordo per il riscatto di Brahim Diaz e il belga De Ketelaere continua a non convincere. La questione trequartista è un problema non da poco, il Milan punta Baldanzi, ma ora c’è la Juve. Il club rossonero potrebbe attuare una nuova strategia, ma la Juve sembra in pole ed è pronta a beffare tutta la Serie A per il giovane talento dell’Empoli. In questa stagione il calciatore ha collezionato 20 presenze e 4 gol e sta dando un contributo fondamentale alla salvezza del club toscano.

Impostazioni privacy