Tutto pronto per il colpo Champions: Milan, 40 milioni

Il Milan è pronto a regalarsi un colpo da sogno durante il calciomercato estivo: ritorno di fiamma da 40 milioni

Ne deve ancora passare di acqua sotto i ponti affinché la stagione si chiuda ma in casa Milan sono già in programma le manovre che cambieranno la rosa la disposizione di Stefano Pioli.

Milan da sogno: riecco Dani Olmo
Paolo Maldini (Lapresse) – Milanweb.it

Il Milan sa bene quanto sarà fondamentale qualificarsi alla fase a gironi della prossima Champions League. Una tappa imprescindibile nel percorso di crescita degli uomini di Pioli ma non solo: arrivare tra le prime quattro significherà anche incassare un importante tesoretto da reinvestire in sede di calciomercato. Ed è proprio l’estate il palcoscenico nel quale, con l’obiettivo Champions in tasca, Paolo Maldini punterà a stupire. Una delle posizioni in campo che necessiterà di maggior attenzioni resta, chiaramente, la trequarti. Perché il rendimento di Charles De Ketelaere è stato molto lontano dall’essere considerato accettabile o almeno sufficiente.

Il belga, approdato per ben 35 milioni di euro dal Club Brugge, appare tutt’ora come un pesce fuor d’acqua e al Milan sembrerebbero pronti già a voltare pagina. Un discorso diverso riguarda invece Brahim Diaz che il 30 giugno esaurirà il suo prestito al Milan e potrebbe non venire riscattato – per 22 milioni – dal Real Madrid. I ‘Blancos’, si vociferano, sembrano pronti a puntare finalmente su di lui e avendo un’opzione di ricompra, non lascerebbero scelta alla dirigenza milanista.

Colpo folle, ritorno di fiamma: al Milan in estate

Guardare altro per trovare di meglio, una missione che Maldini accoglierebbe a braccia aperte visto che uno dei grandi sogni di mercato solo sfiorati dal Milan negli anni scorsi potrebbe adesso diventare realtà.

Milan da sogno: riecco Dani Olmo
Dani Olmo (Lapresse) – Milanweb.it

Si tratta di Dani Olmo, gioiello spagnolo in forza al Lipsia che parrebbe deciso a lasciare la società tedesca per cercare fortuna altrove. Il 24enne è in scadenza tra un anno e viene valutato circa 40 milioni di euro dal Lipsia: non è tuttavia escluso un possibile sconto. Il fattore che potrebbe favorire l’eventuale passaggio di Dani Olmo alla corte di Pioli è rappresentato dall’entourage del calciatore iberico, lo stesso di Morata – già abbondantemente avvicinato ai colori rossoneri – e il medesimo che ha rappresentato Zaniolo nella trattativa datata allo scorso gennaio.

Se Brahim Diaz dovesse partire ed il Milan ricevesse offerte valide per De Ketelaere, allora la pista che porta a Dani Olmo diventerebbe rovente. In questa stagione, il classe 1998 – da quasi due anni e mezzo in Bundesliga – ha collezionato 27 presenze, 5 gol e ben 9 assist vincenti. Il suo futuro potrebbe essere finalmente a tinte rossonere.

Impostazioni privacy