Il Milan è pronto a regalarsi un colpo da sogno durante il calciomercato estivo: ritorno di fiamma da 40 milioni
Ne deve ancora passare di acqua sotto i ponti affinché la stagione si chiuda ma in casa Milan sono già in programma le manovre che cambieranno la rosa la disposizione di Stefano Pioli.

Il Milan sa bene quanto sarà fondamentale qualificarsi alla fase a gironi della prossima Champions League. Una tappa imprescindibile nel percorso di crescita degli uomini di Pioli ma non solo: arrivare tra le prime quattro significherà anche incassare un importante tesoretto da reinvestire in sede di calciomercato. Ed è proprio l’estate il palcoscenico nel quale, con l’obiettivo Champions in tasca, Paolo Maldini punterà a stupire. Una delle posizioni in campo che necessiterà di maggior attenzioni resta, chiaramente, la trequarti. Perché il rendimento di Charles De Ketelaere è stato molto lontano dall’essere considerato accettabile o almeno sufficiente.
Il belga, approdato per ben 35 milioni di euro dal Club Brugge, appare tutt’ora come un pesce fuor d’acqua e al Milan sembrerebbero pronti già a voltare pagina. Un discorso diverso riguarda invece Brahim Diaz che il 30 giugno esaurirà il suo prestito al Milan e potrebbe non venire riscattato – per 22 milioni – dal Real Madrid. I ‘Blancos’, si vociferano, sembrano pronti a puntare finalmente su di lui e avendo un’opzione di ricompra, non lascerebbero scelta alla dirigenza milanista.
Colpo folle, ritorno di fiamma: al Milan in estate
Guardare altro per trovare di meglio, una missione che Maldini accoglierebbe a braccia aperte visto che uno dei grandi sogni di mercato solo sfiorati dal Milan negli anni scorsi potrebbe adesso diventare realtà.

Si tratta di Dani Olmo, gioiello spagnolo in forza al Lipsia che parrebbe deciso a lasciare la società tedesca per cercare fortuna altrove. Il 24enne è in scadenza tra un anno e viene valutato circa 40 milioni di euro dal Lipsia: non è tuttavia escluso un possibile sconto. Il fattore che potrebbe favorire l’eventuale passaggio di Dani Olmo alla corte di Pioli è rappresentato dall’entourage del calciatore iberico, lo stesso di Morata – già abbondantemente avvicinato ai colori rossoneri – e il medesimo che ha rappresentato Zaniolo nella trattativa datata allo scorso gennaio.
Se Brahim Diaz dovesse partire ed il Milan ricevesse offerte valide per De Ketelaere, allora la pista che porta a Dani Olmo diventerebbe rovente. In questa stagione, il classe 1998 – da quasi due anni e mezzo in Bundesliga – ha collezionato 27 presenze, 5 gol e ben 9 assist vincenti. Il suo futuro potrebbe essere finalmente a tinte rossonere.