52 milioni e scambio: il Psg prova lo ‘scippo’ al Milan

Il PSG ha messo nel mirino un titolare del Milan di Pioli: pronta un’offerta per la fine della stagione. Possibile una contropartita tecnica.

Per il Milan la qualificazione alla prossima Champions League è fondamentale. Fallire significa rischiare di perdere uno o più giocatori che fanno parte della squadra di Stefano Pioli.

PSG Tomori offerta Milan
PSG all’assalto di un titolare del Milan (LaPresse) – MilanWeb.it

Com’è risaputo, uno fortemente a rischio cessione è Rafael Leao. Ma nel suo caso è tutto correlato alla trattativa per il rinnovo del contratto. Se non firmerà, la vendita sarà automatica. L’attuale scadenza contrattuale è fissata a giugno 2024 e il club rossonero non può permettersi di tenerlo se non rinnova. La sua partenza può portare nelle casse oltre 50 milioni di euro. Le società interessate a lui non mancano, ma non è l’unico ad avere delle richieste dall’estero.

Calciomercato Milan, il PSG punta un difensore di Pioli

Al Milan ci sono diversi giovani interessanti e che hanno attirato l’attenzione di squadre importanti. Uno di questi è Fikayo Tomori, che non ha disputato una stagione perfetta ma che possiede delle qualità notevoli. Come i compagni, anche lui in questa annata ha avuto dei momenti no, però abbiamo visto che sa essere pressoché perfetto nei periodi migliori. Da quando è arrivato a Milano il suo rendimento è stato spesso di alto livello.

In queste settimane sono emersi rumors sull’interessamento di numerose società della Premier League: Manchester United, Liverpool, Tottenham, Newcastle United e anche Arsenal. Tornare in Inghilterra gli sarebbe di aiuto per convincere il commissario tecnico Gareth Southgate a dargli fiducia in Nazionale. Ma c’è anche un altro club importante che ha messo Tomori nel mirino: il Paris Saint Germain.

PSG Tomori offerta Milan
PSG all’assalto di un titolare del Milan (LaPresse) – MilanWeb.it

Il quotidiano L’Equipe ha rivelato che l’uomo mercato Luis Campos sta pensando anche a lui per rinforzare la difesa della squadra guidata da Christophe Galtier. Nella lista ci sono anche Lucas Hernandez del Bayern Monaco, Aymeric Laporte del Manchester City, Evan Ndicka dell’Eintracht Francoforte e Axel Disasi del Monaco.

Il Milan, che ha speso circa 30 milioni per comprarlo dal Chelsea, valuta Tomori sui 60 milioni. Il club vorrebbe tenere ancora il difensore, però se il PSG formulasse una ricca offerta non si può escludere nulla. È anche trapelata l’ipotesi di una proposta da 40 milioni più il cartellino di Leandro Paredes, valutato 12 e che la Juventus non dovrebbe riscattare. E un’altra contropartita tecnica può essere Renato Sanches, che ha una valutazione simile e già un anno fa era un obiettivo rossonero. Vedremo se ci saranno sviluppi.

Impostazioni privacy