Ansia Bastoni, ora i tifosi dell’Inter sono col fiato sospeso

In casa Inter tiene banco il nodo legato al futuro di Alessandro Bastoni: e adesso i tifosi nerazzurri temono il peggio

Sono molteplici le situazioni che la dirigenza dell’Inter – in un modo o nell’altro – dovrà accompagnare verso una soluzione.

Bastoni, addio Inter a zero
Alessandro Bastoni (Lapresse) – Milanweb.it

Un’estate all’insegna del cambiamento, questo è chiaro, attende la rosa attualmente in mano a Simone Inzaghi. In attesa, poi, di conoscere il destino del tecnico piacentino tutt’altro che saldo alla panchina della ‘Beneamata’ per il futuro. I nodi da sciogliere vanno ricercati, in ottica mercato, un pò in ogni reparto. L’attacco deve fare i conti con Romelu Lukaku che è tornato al gol, decisivo come un tempo, ma che rimane di proprietà del Chelsea. Non sarà facile pensare di riscattarlo. Così come complicata pare la situazione legata al rinnovo di Edin Dzeko, più vicino a salutare a zero il prossimo 30 giugno che a continuare nella Milano nerazzurra.

A centrocampo tutto o quasi passerà dalla possibile cessione di Marcelo Brozovic: altrimenti, difficilmente arriveranno grandi nomi in mediana. Ma è la difesa che preoccupa non poco tifosi e addetti ai lavori. Perché l’Inter ha già virtualmente salutato Milan Skriniar, d’accordo col PSG sin dallo scorso gennaio e pronto a giocare con la squadra francese. Ma non solo.

Bastoni fa tremare Marotta: addio più vicino

Anche Stefan de Vrij e Alessandro Bastoni vivono situazioni molto preoccupanti. Il primo, come Skriniar, potrebbe salutare a parametro zero e accettare la proposta più conveniente da svincolato. Per il secondo i discorsi rischiano di andare più per le lunghe.

Bastoni, addio Inter a zero
Alessandro Bastoni (Lapresse) – Milanweb.it

Perché Bastoni, in scadenza nell’estate 2024 con la società di Steven Zhang, non è mai stato tanto lontano dall’intesa per prolungare il suo contratto. E a certe condizioni pare decisamente improbabile proseguire. L’Inter vorrebbe provarci fino all’ultimo, non è infatti da escludere che il rinnovo possa arrivare. Ma adesso è difficile e lo spettro di un addio gratis, a zero, tra un anno si fa sempre più minaccioso. Il 24enne di Casalmaggiore in questa stagione ha trovato ampio spazio agli ordini di Inzaghi: 38 le apparizioni, tra campionato e coppe con la maglia dell’Inter, condite da ben 6 assist vincenti.

Bastoni viene considerato uno dei difensori più forti e promettenti d’Europa, al punto che diverse società potrebbero contattare il suo entourage per tentare di convincerlo a salutare a zero sbarcando lontano dalla Serie A. Premier League? Può darsi, ma non solo. Ed intanto Marotta e Ausilio rischiano un dramma che sia dal punto di vista tecnico che economico questa Inter non può proprio permettersi di mettere agli atti.

Impostazioni privacy