Apoteosi Milan: l’anno prossimo ci sarà una Stella in attacco

Il Milan in vista della prossima stagione potrà godersi un vero e proprio top player in attacco. I tifosi non stanno più nella pelle

L’emergenza in attacco dei rossoneri continua imperterrita. Giroud e Origi non sono più chissà quali garanzie, sia dal punto di vista fisico che dal punto di vista realizzativo. Una situazione molto difficile, che ha portato la dirigenza del Milan a tutelarsi di conseguenza. Un colpo estero potrebbe risolvere tutti i problemi del club in poche battute, ma come al solito non sarà facile che tutto si concretizzi: ecco perché.

Pioli si coccola il suo pupillo: resterà a Milano
Pioli in panchina contro la Cremonese (Milanweb). Fonte: La Presse

All’estero, soprattutto a partire dalla prossima finestra di mercato, ci sono numerosi giocatori molto interessanti da sondare. Alcuni sono talenti poco “notiziabili”, altri invece sono dei veri e propri top player ad un costo incredibilmente basso. Tra questi vi rientra indubbiamente Marco Asensio, attaccante del Real Madrid. Il suo nome, collegato a quello di un gran giocatore, potrebbe evitare ai rossoneri una gatta da pelare decisamente ostica. In un periodo così concitato, visto il campionato e la Champions League ancora in ballo, eventuali pensieri avversi potrebbero essere un problema. Meglio ridurre la portata delle eventuali preoccupazioni dunque.

Lo spagnolo classe 1996 è sparito dai principali radar d’Europa da qualche anno. Ma la sua classe non è mai tramontata. Non del tutto perlomeno. I Blancos inizialmente avevano optato per una cessione, ma il rinnovo potrebbe essere una strada da non perdere di vista. Questo per i rossoneri sarebbe un motivo di grande gioia. Sarà proprio dal club spagnolo che dipenderà a sua volta la permanenza di uno dei pezzi più pregiati di questo Milan. Ovvero Brahim Diaz, a sua volta di proprietà del Real Madrid. I tifosi sperano di poterlo tenere con loro ancora a lungo, ma come accennato sopra non sarà facile trattenerlo. Tutto dipenderà fortemente dalla volontà della squadra proprietaria.

Diaz resta a Milano: le ultimissime

La permanenza di Brahim Diaz a Milano è fortemente correlata alla volontà del suo club proprietario, il Real Madrid. Lo spagnolo è prossimo alla scadenza, ed è diventato una pedina fondamentale per l’economia di gioco di mister Pioli. Che sia a sinistra, a destra o al centro per lui non fa alcuna differenza. Le giocate di qualità non mancano mai, e lo dimostra partita dopo partita. Ad oggi è inamovibile, e questo è un dettaglio risaputo.

Brahim Diaz resta a Milano: si allontana il Real
Brahim Diaz in campo col Milan (Milanweb). Fonte: La Presse

Anche il Real sembra essere dello stesso avviso. La sua crescita nel campionato italiano non è passata inosservata ai colossi spagnoli, i quali non vorrebbero certo privarsi di un giocatore del genere. Il rinnovo di Asensio potrebbe in ogni caso portare il club ad accettare di buon grado l’offerta di 22 milioni di euro messa in tavola dal Milan. Con la permanenza di Asensio l’urgenza di riportare Diaz alla propria corte svanirebbe totalmente. Ragion per cui i rossoneri hanno tutto l’interesse di seguire la vicenda con attenzione. Sperando ovviamente che tutto vada per il verso giusto.

Impostazioni privacy