Galliani superstar: il Monza prende un Top dal Milan

Il Milan è atteso ad un finale di stagione davvero caldissimo. Il club rossonero ha grossi impegni sia in campionato che in Champions League.

La stagione del Milan campione d’Italia è stata molto al di sotto delle attese. La squadra di Pioli doveva confermarsi dopo la vittoria dello scorso anno, ma invece ha avuto grosse difficoltà e non è riuscita a mantenere gli standard; addirittura il club rossonero è al momento fuori dalla zona Champions League e vedrà le ultime giornate di campionato come decisive. Non solo campionato, i tifosi attendono un’altra data con impazienza.

colpo Monza
Monza, Galliani verso il colpaccio (Lapresse Foto) MilanWeb

Il 10 e 16 Maggio andrà in scena allo stadio San Siro un doppio confronto europeo, un evento storico per il Milan e nel complesso per la città di Milano. Dopo anni Inter e Milan si affronteranno nelle semifinali di Champions League e l’obiettivo è raggiungere la finale di Istanbul.

Le due squadre di Milano hanno parzialmente deluso in campionato e le semifinali di Champions rappresentano senza dubbio un evento epocale dove riscattarsi. Il club milanese non pensa solo a questo finale di stagione, ma anche al calciomercato dove potrebbero arrivare alcuni cambiamenti, non solo in entrata ma anche in uscita. Uno dei reparti più inclini al cambiamento è quello offensivo dove in pochi hanno mantenuto le attese, mentre troppi hanno deluso. Tra questi c’è il giovane talento belga Charles De Ketelaere. La giovane stellina è stato pagata oltre 30 milioni di euro, ma ha deluso molto, è tra i flop della stagione ed addirittura è a quota 0 gol in maglia rossonera.

Milan, De Ketelaere verso l’addio: Galliani pronto alla sorpresa

L’edizione odierna della Gazzetta dello Sport lancia una bomba sul mercato del Monza. Il club brianzolo valuta diversi nomi per la prossima stagione e sogna un doppio colpo nel club rossonero. Da diverse settimane si parla di un approdo di Zlatan Ibrahimovic al Monza: il talento svedese è out per infortunio fino a fine anno, ha avuto numerosi problemi fisici e la sua avventura in rossonera è ormai finita. Berlusconi e Galliani vorrebbero ricomporre l’accoppiata con il calciatore che ha fatto molto bene in maglia Milan e ora Zlatan non pensa ancora al ritiro.

De Ketelaere verso il Monza
De Ketelaere lascia il Milan e resta in Serie A (Lapresse Foto) MilanWeb

Oltre a Ibra il club brianzolo sta pensando anche al talento belga Charles De Ketelaere. Il Milan ha pagato 33 milioni di euro per il calciatore e sta valutando diverse opzioni per tutelare il proprio investimento. Il Monza potrebbe puntare un opzione in prestito con diritto di riscatto, il Milan valuta tutte le possibilità mentre Galliani potrebbe spiazzare con un doppio colpo da sogno.

 

Impostazioni privacy