Sorpresa Milan: colpo in Turchia, Origi nell’affare

Il Milan ha pronto il suo prossimo acquisto e allo stesso tempo può piazzare Origi nel calciomercato, uno scambio che sembra davvero fattibile.

Il club rossonero si trova ora in pole per prendere uno dei talenti emergenti del campionato turco, un calciatore già protagonista con la sua nazionale e potrebbe avere un’incidenza diversa in rosa rispetto a Divock Origi.

Origi addio Milan
Calciomercato Milan, Origi diventa merce di scambio (LaPresse) – milanweb.it

La semifinale di Champions League è un incentivo in più per migliorare la rosa. Il Milan nel calciomercato sa che dovrà essere migliorata la rosa, portando il livello delle seconde linee a quello dei titolari. Ciò che non è avvenuto quest’anno, qualche errore progettuale è stato abbastanza evidente.

De Ketelaere è stato sopravvalutato nella quotazione, mentre chi è arrivato a costo zero col cartellino non ha comunque lasciato tracce evidenti. Divock Origi non è stato il vice Giroud che tutti si aspettavano, ha avuto tante chance ma non ha mai inciso, il belga ora diventerà una buona pedina di scambio.

Milan, un big in cambio di Origi

Preso a costo zero dal Liverpool, Origi non ha mai convinto la piazza. In Premier aveva giocato poco, il mancato rinnovo da parte dei Reds era già un segnale sulle qualità dell’attaccante, che in Italia non ha saputo rendersi protagonista. Origi potrebbe essere messo in ballo nella prossima trattativa di calciomercato, le quotazioni cominciano a diventare interessanti. Vale una decina di milioni, può attutire la cifra per l’acquisto di Karem Akturkoglu dal Galatasaray. La rivelazione dei turchi piace al Milan, il club lo valuta sui quindici milioni.

milan compra akturkoglu
Kerem Akturkoglu in nazionale, è l’obiettivo del Milan (LaPresse) – milanweb.it

L’ottima stagione di Akturkoglu, secondo SportArena, ha portato ora il Milan in pole per l’attaccante, autore di 10 gol e otto assist. Un prospetto interessante, il classe 1998 è pronto per il salto di qualità e la soluzione italiana potrebbe essere quella ideale. Mantenendo un posto fisso nella sua nazionale turca e provando un tipo di calcio già nelle sue corde, sembra l’elemento ideale per l’attacco di Stefano Pioli.

Akturkoglu sta già prendendo informazioni sulla Serie A da Zaniolo, Martens e Icardi, i compagni di squadra sicuramente gli stanno raccontando come lo stadio di San Siro possa essere coinvolgente per un calciatore con grande qualità. Il Milan vuole fare in fretta, Origi sembra l’uomo ideale o in alternativa anche Rebic potrebbe essere piazzato ai turchi. I rossoneri con un esborso di cinque milioni più un calciatore in rosa metterebbero le mani su un calciatore dai colpi importanti.

Impostazioni privacy