Tegola Bennacer, Milan preoccupato: tifosi in ansia

Ismael Bennacer può davvero mettere in apprensione il Milan: un fattore rischia di lasciare il Milan senza il centrocampista

La stagione del Milan, è adesso chiaro, vivrà fino alla fine di alti e bassi. Il pensiero all’impegno di Champions League contro l’Inter si avvicina ma c’è un fattore che non va assolutamente trascurato.

Bennacer-Milan: insidia con la clausola
Ismael Bennacer (Lapresse) – Milanweb.it

Macinare punti e sperare di rientrare tra le prime quattro in campionato rimane un obiettivo imprescindibile per gli uomini di Pioli: senza, sarà impossibile o quasi giocare la prossima Champions. Dal campo al calciomercato il passo è breve e sono già in corso le prime riflessioni riguardanti alcuni big protagonisti con la maglia del ‘Diavolo’. Chi fra tutti si è distinto è certamente Ismael Bennacer, il cui destino però potrebbe non essere poi così scontato al termine dell’attuale stagione. È approdato al Milan per poco più di 17 milioni di euro, nell’estate 2019, in un momento decisamente poco fortunato per la squadra rossonera.

Ma Bennacer ha finito per rappresentare una pedina davvero troppo preziosa negli ultimi anni, con Pioli alla guida. In cabina di regia al fianco di Tonali, l’algerino ha dimostrato sostanza e qualità, diventando il vero padrone della mediana del ‘Diavolo’. Una pedina praticamente impossibile da sostituire, tant’è che Pioli quest’anno lo ha schierato per 2624′, 38 presenze poi condite da 3 reti e 3 assist.

Milan-Bennacer, che rischio: lo prendono senza trattare

Il 25enne di Arles lo scorso gennaio ha rinnovato fino all’estate 2027 anche se, nel suo contratto, è rimasta una clausola rescissoria che può davvero far battere i denti alla dirigenza di via Aldo Rossi.

Bennacer-Milan: insidia con la clausola
Ismael Bennacer (Lapresse) – Milanweb.it

Perché Bennacer da giovanissimo ha giocato nell’Arsenal, senza riuscire a brillare. Ma adesso, dopo una crescita pazzesca grazie alla quale si è attestato tra i più forti centrocampisti d’Europa, l’ex Empoli è  visto davvero di buon occhio dalle big di Premier League. Esatto, proprio il calcio inglese – e magari pure l’Arsenal – che non aveva creduto in lui potrebbe stavolta farsi avanti. La clausola rescissoria che dall’Inghilterra potrebbero finire per pagare, a giugno, senza troppi problemi ammonterebbe a 50 milioni di euro. Una cifra importante, è vero, ma i margini di crescita del pilastro di Pioli sembrano ancora lontani dall’essersi consumati.

E vista pure l’età – senza contare le prestazioni maiuscole che in Serie A e Champions League ha sempre fornito – perderlo a certe cifre sarebbe un delitto. Da Milanello sperano che l’assalto dalla Premier non arrivi ma la possibilità c’è eccome: solo la prossima sessione estiva di calciomercato potrà sciogliere uno dei nodi che rischia, stavolta, di fare molto male al Milan.

Impostazioni privacy