Tonali incontra Bebe Vio, il motivo è incredibile

Sandro Tonali ha unito le forze con la campionessa Bebe Vio, ma per una buona causa: il motivo è incredibile e lascia senza parole i fan del centrocampista rossonero.

Separati dalla fede calcistica, uniti dall’amore per lo sport. Prendi due talenti differenti, due campioni con vite quasi opposte, simboli di sport estremamente distanti impreziositi da grandi valori umani e mettili insieme per una buona causa. Il risultato non può che essere esplosivo. In questi giorni per la prima volta il centrocampista rossonero Sandro Tonali ha unito le forze con Bebe Vio, una delle schermitrici paralimpiche più forti di tutti i tempi. E lo ha fatto per un nobile motivo.

Bebe Vio con Tonali
Bebe Vio incontra Sandro Tonali, svelato il motivo (Ansa) Milanweb.it

Cosa possono avere in comune Tonali e Vio? Di certo non la fede calcistica. Anzi, fino a pochi giorni fa sono stati rivali sul campo. Il centrocampista rossonero della nazionale ha infatti giocato all’Olimpico proprio contro la squadra del cuore della fuoriclasse paralimpica, la Roma, diretta avversaria nella corsa per un posto in Champions.

Se non è la fede a unirli, c’è una passione forse ancora più forte che fa collante tra di loro: l’amore per lo sport, per la lealtà, per determinati valori che dovrebbero essere alla base di tutti coloro che iniziano a praticare uno sport da bambini. Ed è proprio in virtù di quest’amore che, a sorpresa, si sono incontrati di recente, realizzando il sogno di tantissimi futuri campioni.

Tonali ospite della Bebe Vio Academy

Campionessa dal cuore d’oro, Bebe Vio ha creato da diverso tempo un’accademia che porta il suo nome, la prima accademia inclusiva in Italia. Il suo obiettivo? Mettere insieme bambini e ragazzi con e senza disabilità, per ritrovare la gioia del gioco anche nelle competizioni di natura sportiva. Quella stessa gioia che il calcio, almeno quello professionistico, sembra aver dimenticato da tempo.

Tonali con Bebe Vio
Sandro Tonali e Bebe Vio insieme per uno sponsor (Ansa) Milanweb.it

Anche per questo motivo, grazie anche a uno sponsor, Bebe ha voluto coinvolgere nel suo progetto un calciatore italiano di primissimo piano come Sandro Tonali, campione d’Italia con il Milan. Un giocatore che ha dimostrato nel corso della sua carriera di avere qualità, anche umane, differenti rispetto a quelle di alcuni colleghi.

Proprio Sandro è il protagonista del nuovo episodio del format Ask Me Anything di Bebe Vio, disponibile su Nike app. Nell’occasione, il calciatore ha parlato del futuro dello sport e anche del ruolo della famiglia per la crescita delle nuove generazioni di sportivi, fondamentale per rendere sempre più inclusiva la nostra società. Un modo unico per conoscere un altro aspetto dell’ex centrocampista del Brescia, campione vero sia dentro che fuori dal campo.

Impostazioni privacy