Abraham incubo rossonero: Maldini KO con lo scambio

Il calciomercato del Milan può vedere un intoppo importante durante l’estate: può sfumare, è tutta colpa di Abraham

Mancano poco meno di due mesi alla riapertura ufficiale della sessione estiva di mercato e le suggestioni per le big del nostro calcio già non si contano.

Douglas Luiz per Abraham: Milan ko
Tammy Abraham (Lapresse) – Milanweb.it

La caccia al colpo ideale, da qui ad agosto, è dunque iniziata con largo anticipo. Tra i club più attivi sicuramente la Roma che sta già lavorando a quelle che saranno le operazioni – tanto in entrata quanto in uscita – per accontentare le richieste di Josè Mourinho. Ma il ds giallorosso Tiago Pinto farà il possibile, finendo probabilmente per incrociare anche la strada del Milan. La squadra di Stefano Pioli ha vissuto una stagione travagliata figlia anche di un mercato, quello della scorsa estate, che di certo non ha regalato i frutti sperati.

L’emblema resta Charles De Ketelaere che è stato un fantasma e quando chiamato in causa non è riuscito praticamente mai ad incidere, né con le prestazioni né in zona gol. Ecco perché qualcosa lì davanti il ‘Diavolo’ la farà ma non solo. Occhi in difesa ma soprattutto a centrocampo dove i soli Tonali e Bennacer, titolarissimi inamovibili, non possono di certo bastare.

Tutta colpa di Abraham: il Milan a mani vuote

Sia la Roma che il Milan hanno dunque le idee ben chiare per il calciomercato estivo. Per quanto concerne la società capitolina, c’è un giocatore che potrebbe indirettamente far imbufalire il Milan: si tratta di Tammy Abraham.

Douglas Luiz per Abraham: Milan ko
Douglas Luiz (Lapresse) – Milanweb.it

Il centravanti inglese – 46 presenze con 9 gol e 7 assist vincenti – viene seguito con enorme interesse da un club di Premier League che già nei mesi scorsi aveva monitorato la situazione riguardo all’ex Chelsea. Parliamo dell’Aston Villa, a caccia di un profilo di peso per l’attacco e che vedrebbe proprio in Abraham il perfetto innesto per la prossima stagione. La valutazione della Roma è di almeno 40 milioni di euro, senza sconti. In tal senso, però, i giallorossi potrebbero anche aprire ad un possibile scambio con il brasiliano Douglas Luiz, 24 anni, assoluto perno della squadra inglese. Il Milan, però, non ne sarebbe così felice. Perché l’ex Girona e Manchester City piace tantissimo a Paolo Maldini che lo segue come possibile innesto in mediana.

Se i discorsi a fine stagione tra Roma ed Aston Villa per Abraham si spostassero pure su Douglas Luiz, allora il Milan rimarrebbe a mani vuote e costretto a cercare un’alternativa di spessore per rimpolpare il centrocampo. Dipenderà tutto dalla Roma e da Abraham ma intanto il centrocampista dell’Aston Villa, in scadenza nell’estate 2026, è reduce da una grande stagione fatta di 36 presenze complessive con 5 gol e 5 assist vincenti.

Impostazioni privacy