Addio Milan, Ibrahimovic resta in Serie A: destinazione assurda

Il centravanti potrebbe dire addio al club rossonero nel prossimo futuro a fronte dell’interesse da parte di due vecchie conoscenze della sua lunga carriera professionale, ecco lo scenario mozzafiato

La verve del fuoriclasse non tramonta mai. Si potrebbe dire lo stesso anche della sua impeccabile apparenza fisica, se non fosse che i troppi infortuni rimediati nel corso della stagione ne hanno limitato molto la condizione. Finora sono state soltanto quattro le presenze complessive di Zlatan Ibrahimovic in campionato, tutte da subentrante nei minuti finali eccetto la gara persa contro l’Udinese durante la quale non ha soltanto indossato la fascia da capitano ma ha anche messo a segno l’unica rete rossonera su calcio di rigore.

Ibrahimovic via dal Milan, idea Monza
Zlatan Ibrahimovic, centravanti del Milan e oggetto di discussione sul suo futuro in rossonero (LaPresse) – milanweb.it

Eppure, a quarantuno anni passati, il centravanti svedese non ha alcuna intenzione di lasciare all’età anagrafica il pallino del suo futuro. La sua aspettativa resta quella di giocare ancora per diversi anni prima di pensare al ritiro dal calcio giocato e vorrebbe poter garantire ancora al Milan il suo apporto, dentro e fuori dal campo, qualora venisse ritenuto necessario da parte della dirigenza capitanata da Paolo Maldini. Le condizioni del rinnovo di contratto non sono ancora state definite, ma per questo ci vorrà tempo. Settimane, con ogni probabilità. Perché ci sarà da conoscere prima quale sarà il finale di stagione, poi gli da definire gli obiettivi per la prossima stagione. Intanto il nome di Ibrahimovic aleggia anche attorno ad altre realtà di Serie A, nel caso in cui dovesse essere messo sul mercato.

Calciomercato, Ibrahimovic in direzione Monza: stabiliti primi contatti

Una realtà, in particolare, sembra apprezzare moltissimo le sue gesta. Non che sia una novità. Si tratta del Monza di Silvio Berlusconi, suo grande estimatore e vecchia conoscenza, mediato dall’esperienza e dalla grande capacità operativa sul mercato del fidato amministratore delegato Adriano Galliani.

Ibrahimovic via dal Milan, idea Monza
Adriano Galliani, amministratore delegato del Monza e grande uomo mercato (LaPresse) – milanweb.it

Inutile sottolineare come tra le parti ci sia enorme stima e stando alle ultime indiscrezioni, sarebbero già stati lanciati dei primi contatti produttivi che lascerebbero presagire alla possibilità concreta di un accordo a seguito dell’uscita di scena dai ranghi rossoneri a parametro zero la prossima estate. Per Ibrahimovic si tratterebbe di una destinazione gradita ed esotica, l’ennesima avventura da vivere per un campione senza tempo e voglioso di essere protagonista per almeno un altro anno. Condizioni fisiche permettendo.

Impostazioni privacy