Aut-Aut Brahim Diaz: “Scegliete tra me e lui”

Il futuro di Brahim Diaz al Milan potrebbe passare dalle ‘strane’ condizioni poste da un veterano del club merenegue

Impegnato sul campo nel rush finale di una stagione che potrebbe ancora regalare enormi soddisfazioni – ma anche lasciare il club a bocca asciutta, fuori dall’Europa che conta – il Milan ha iniziato da tempo a muovere le sue pedine in vista del mercato estivo. Sul piatto, oltre alla questione Rafael Leao, che sta assumendo i contorni di una vera e propria telenovela, c’è anche la delicata situazione riguardante Brahim Diaz. Sul quale futuro, com’è noto, non spetta ai rossoneri l’ultima parola.

Il ritorno di Brahim Diaz al Real è 'ostacolato' da Marco Asensio
Brahim Diaz (LaPresse) – Milanweb.it

Sul fantasista nativo di Malaga la società di Via Aldo Rossi vanta un diritto di riscatto fissato a 22 milioni, ma nel contratto di prestito biennale firmato ormai tre anni fa è presente una clausola che consente al Real Madrid di riacquistare il calciatore per una somma pari a 27 milioni. Pur non essendo ancora chiarissime le volontà del club merengue – che se lasciasse andare il fantasista potrebbe anche venire incontro al Milan con uno sconto sul cartellino – Paolo Maldini sta già pianificando la strategia giusta per non lasciarsi sfuggire un giocatore già mostratosi decisivo nelle gare europee e non solo. A supporto del disegno rossonero potrebbe accorrere, a sorpresa, proprio un calciatore del Real.

Asensio allontana Brahim Diaz: il Milan ha un nuovo alleato

La ‘bomba’ è lanciata dal portale spagnolo esperto di mercato ‘Elgoldigital‘. Che riferisce degli enormi passi avanti fatti nella trattativa per il rinnovo di contratto di Marco Asensio, tecnicamente free agent ormai dallo scorso 1 gennaio. Tra l’altro già obiettivo di vecchia data dello stesso Milan, nonché della Juve, il mancino sarebbe addivenuto ad un accordo migliorativo rispetto alla proposta iniziale del club capitolino. L’ingaggio è stato aumentato ed il contratto avrà una durata fino al 2025. Tutto qui? Macché. Asensio avrebbe posto un’altra condizione prima di firmare il nuovo matrimonio con Los Blancos. E qui entra in scena Brahim Diaz.

Il ritorno di Brahim Diaz al Real è 'ostacolato' da Marco Asensio
Marco Asensio (LaPresse) – Milanweb.it

Secondo il sito specializzato, Asensio avrebbe manifestato il timore di giocare poco, avendo davanti a sé, nella sua corsa al posto da titolare, un certo Rodrygo. Le insidie potrebbero però venire anche dai nuovi acquisti che Florentino potrebbe mettere a segno in quel ruolo. Tra questi spicca il nome proprio di Brahim Diaz, il cavallo di ritorno, che viene ‘osteggiato’ da Asensio al punto tale da porre al Real la seguente condizione: se lui torna, io non resto.

Ovviamente non c’è nulla di personale tra i due, ma l’esterno spagnolo non vorrebbe dover lottare per il posto con un ulteriore rivale sul fronte d’attacco. A questo punto la palla ripassa al club iberico: se Asensio dovesse firmare il rinnovo, Maldini avrebbe campo libero per il riscatto definitivo dell’ex Manchester City.

 

 

Impostazioni privacy