Follia Milan: 25 milioni in Serie B

Il Milan sembra molto interessato a questo giocatore di Serie B, ultimo talento osservato da vicino dai dirigenti rossoneri.

Come è noto da tempo, il Milan ha in mente un progetto sportivo basato sui giovani talenti internazionali. Sono anni che Paolo Maldini, a capo dell’area tecnica, punta energie e risorse su calciatori di età verde e in rampa di lancio.

Milan colpo B
Il Milan sulle tracce del difensore di Serie B (Ansa) – Milanweb.it

Niente colpi altisonanti o troppo d’esperienza. Il Milan investirà solo su giovani a costi accessibili, ma a patto che abbiano qualità tecniche e caratteriali adatte a esplodere in un club di primo livello come quello rossonero.

Proprio in tal senso, la stampa britannica ha rilanciato riguardo un possibile assalto del Milan per un difensore, molto giovane, che milita nella Serie B britannica. Ovvero la Championship, campionato molto competitivo e seguito anche all’estero.

Osservatori del Milan seguono Omobamidele, stella del Norwich

Il giocatore in questione milita nel Norwich City, una delle squadre più storiche e prestigiose di Championship. Si tratta di Andrew Omobamidele, difensore centrale classe 2002 considerato tra i maggiori talenti della seconda divisione inglese. Irlandese di nascita, con origini nigeriane, è un titolarissimo con la maglia dei Canaries.

Il Norwich ha deciso di cedere qualche gioiello in estate, per poter reinvestire e ricostruire quasi da zero la rosa. Il flop della stagione in corso, che vede i giallo-verdi a metà classifica e lontano dalla zona playoff, costringerà la dirigenza a rivedere le proprie scelte. Per questo la cessione di un gioiello come Omobamidele non è così assurda.

Omobamidele Milan
Il difensore del Norwich sul taccuino del Milan (Lapresse) – Milanweb.it

Secondo il tabloid The Telegraph, il Milan è seriamente interessato alle qualità di Obomabidele. Tanto che Maldini e Massara avrebbero inviato dei talent scout fidati in Gran Bretagna per osservarlo da vicino e prendere i primi contatti. Per ora le recensioni nei confronti di questo 20enne difensore sembrano ottimali.

Ingaggiare Obomabidele però non sarà facile a livello economico. Infatti il Norwich pretende almeno 20 milioni di sterline (circa 23-25 milioni di euro) per cedere il cartellino del centrale in questione. Cifra non da poco su cui il Milan ovviamente dovrà ragione, sperando anche di ottenere uno sconto nella trattativa.

Cresciuto nel Leixlip United, piccolo club irlandese, Andrew Obomabidele è stato individuato ed ingaggiato dal Norwich da giovanissimo. Infatti è dal 2018, quando aveva solo sedici anni, che milita nella squadra giallo-verde. In questa stagione finora ha collezionato ben 33 presenze in Championship ed una rete, giocando praticamente da titolare fisso nello schieramento di mister David Wagner.

Impostazioni privacy